8 prodotti beauty per una runner perfetta

Scoprite con noi gli 8 prodotti beauty per una runner perfetta: dalla crema viso con protezione solare all'essenza rilassante per il bagno, tutti i cosmetici da non farsi mancare!

da , il

    8 prodotti beauty per una runner perfetta, i cosmetici indispensabili per proteggere la pelle prima e dopo lo sport. Fare un po’ di moto e dedicarsi all’attività fisica preferita, è un buon metodo per tonificare il corpo e rilassare la mente. Indossare l’abbigliamento giusto con scarpe ginniche, shorts e canotta traspirante, non basta: servono prodotti di bellezza che proteggano efficacemente la pelle dal sole, dal vento e dal freddo. Quali cosmetici inserire nel beauty case? Scopriamolo insieme!

    Protezione solare

    Con la corsa, il viso, le braccia e, se indossate una canotta, anche le spalle, sono le parti del corpo più esposte al sole. Prima di partire, applicate una crema con protezione solare, in grado di proteggere dall’effetto dannoso dei raggi UVA e UVB.

    Deodorante

    Per una runner perfetta, è importante prevenire i cattivi odori con un deodorante in grado di proteggere la pelle dall’azione aggressiva del sudore. Preferite prodotti che impediscono la proliferazione dei batteri. Potreste ricorrere anche a ricette naturali per deodoranti fai da te da usare su ascelle e piedi.

    Fondotinta leggero

    Se fate parte della schiera di donne che non ama mostrarsi senza trucco, coprite le imperfezioni del viso con un fondotinta leggero e illuminante. Potete usare anche una crema colorata che cancella le discromie e migliora l’aspetto della pelle.

    Crema idratante

    Chi pratica la corsa lo sa: mani e labbra sono parti molto esposte all’effetto degli agenti atmosferici. Se siete delle donne che non si lasciano intimorire facilmente da una leggera pioggia oppure un vento un po’ più forte, è fondamentale, per voi, proteggere queste parti del corpo con crema nutriente al burro di karitè e balsamo per le labbra.

    Olio essenziale

    Dopo la corsa, concedetevi un bagno caldo rilassante, versando poche gocce di olio essenziale di lavanda. Vi aiuterà a distendere i muscoli e cancellare la fatica. In alternativa, utilizzate sotto la doccia un bagnoschiuma della stessa fragranza.

    Bagnoschiuma agli agrumi

    Un’alternativa alla lavanda, ideale per chi ha bisogno ancora di una sferzata di energia per completare la giornata, è l’essenza di agrumi. Scegliete un bagnoschiuma da utilizzare sotto la doccia, con note di arancio, pompelmo e bergamotto.

    Crema antiossidante

    Alla conclusione del bagno, applicate sul corpo una crema dall’azione antiossidante, astringente e vasoprotettiva che migliorerà il microcircolo superficiale cutaneo.

    Crema per il viso

    Infine, completate il vostro rituale di bellezza per una runner perfetta, applicando sul viso una crema idratante che leviga e migliora visibilmente l’aspetto della pelle. Scegliete prodotti beauty con aloe vera che nutrono a fondo.

    Medicina estetica