8 problemi che solo chi ama il rossetto rosso può capire

Il rossetto rosso è senza dubbio uno dei prodotti make up più iconici. Ecco, tra verità ed ironia, 7 problemi che solo chi ama il rossetto rosso può capire.

da , il

    problemi che solo chi ama il rossetto rosso può capire

    Ecco 8 problemi che solo chi ama il rossetto rosso può capire. Questo prodotto make up è senza dubbio uno dei must have indiscussi per le fanatiche del beauty ed è da sempre simbolo estremo di femminilità e seduzione. Tuttavia, non è oro tutto quel che luccica: il rossetto rosso alle volte è in grado di crearci non pochi problemi! Ecco, tra verità ed ironia, 8 piccoli “drammi” quotidiani che solo chi ama il rossetto rosso può capire.

    Poter bere solo con cannuccia

    impronta sul bicchiere

    Non che sia vietato ma, solitamente, a meno che non si adoperino prodotti a lunga tenuta come le tinte labbra, quando si beve direttamente dal bicchiere e si sfoggia un rossetto molto pigmentato come quello rosso quello che succede è che gran parte del prodotto si riversa sul collo del bicchiere, lasciando le labbra in preda ad uno strano e sgradevole effetto “ombrè”, a causa della “scomparsa” del rossetto nella parte centrale delle labbra. Meglio la cannuccia, no?

    La federa del cuscino a pois!

    struccare labbra

    Le amanti del rossetto rosso non sono ingenue e adoperano perlopiù prodotti estremamente scriventi e resistenti. Se, in preda alla stanchezza, non ci si strucca bene le labbra il rischio è di ritrovarsi la mattina seguente con una nuovissima e glamour federa del cuscino…a pois rossi! Per evitarlo cerca di imparare, servendoti dei giusti mezzi, come struccare il trucco waterproof e a lunga tenuta.

    Dover esfoliare sempre le labbra

    Woman's red lips strewed with sugar

    Questo è un passaggio che tutte le donne non dovrebbero dimenticare di includere nella propria beauty routine ma, principalmente, è opportuno che un leggero scrub labbra venga eseguito regolarmente da chi ama indossare prodotti pigmentati come il rossetto rosso o anche nel caso in cui si decida di applicare rossetti scuri. Il rischio è che il colore metta in evidenza antiestetiche pellicine, specialmente se si scelgono prodotti labbra mat e poco idratanti che tendono a seccare.

    Non potersi truccare di fretta

    mettere rossetto rosso

    Mettere il rossetto rosso (e intendiamo metterlo davvero bene!) è un passaggio del make up tutt’altro che sbrigativo. Chi ama questo prodotto lo sa: le fanatiche del red lipstick sono in grado di impiegare un’infinità di tempo per delineare il contorno labbra con la matita giusta, applicare minuziosamente il rossetto con un pennellino e fissarlo, infine, con una velina e della cipria per un risultato che duri tutto il giorno. Meglio un semplice gloss? Mai!

    Sentirsi dire che ci si trucca sempre nello stesso modo

    rossetto rosso mettere

    Quante volte le amiche ti accusano di essere monotematica e scontata per le tue labbra total red? Il rossetto rosso, per chi lo ama davvero, non è mai ripetitivo nè potrebbe mai annoiare ma, molto spesso, chi ci osserva crede che sia una semplice scappatoia per non lavorare di fantasia. Vallo a spiegare che con i classici non si sbaglia mai!

    Se non lo porti tutti pensano che ci sia qualcosa che non va

    rossetto rosso problemi

    Proprio per il fatto che le amanti del rossetto rosso possiedono di solito una costanza maniacale nell’indossarlo giorno dopo giorno, se succede, per caso, di presentarsi in pubblico con un velo di gloss tutti si chiedono cosa ci sia che non va!

    La tua dolce metà non porta più le camicie bianche

    macchia rossetto camicia

    Il rossetto rosso è il nemico numero uno delle camicie bianche. Per carità, alle volte basta solo un po’ di candeggina, ma ormai le tue red lips seminano il panico!

    Non sapere quale rosso scegliere!

    sfumature rossetto rosso

    I rossi non sono tutti uguali: sono tantissime le nuance tra cui poter scegliere e non donano di certo a tutte nello stesso modo. Uno dei maggiori problemi per le beauty addicted è proprio saper riconoscere a chi sta bene il rossetto rosso e quale sfumature prediligere in base al proprio incarnato.