8 motivi per amare la nail art

Per stupire punti tutto sulle unghie? Ecco 8 motivi per amare la nail art e destreggiarsi tra i tantissimi trend unghie che affollano i principali social, soprattutto Instagram.

da , il

    Ti suggeriamo 8 motivi per amare la nail art. Sono sempre di più, infatti, le donne che preferiscono catalizzare l’attenzione di chi le guarda sulle unghie puntando su una manicure a dir poco unica ed irripetibile. Scopriamo perchè amare la nail art, tra smalti e tools che ad altre sembrano strumenti di tortura, è diventata consuetudine per tutte le beauty addicted che si rispettino!

    1- La nail art è davvero un’arte!

    C’è chi la sottovaluta, ma la nail art è una sorta di disciplina artistica a tutti gli effetti! Una nail art realizzata ad hoc da mani esperte è in grado di emozionare, comunicare ed esprimere sensazioni proprio alla pari di un bel quadro. Scettica? Provare per credere!

    2- Permette di giocare con i colori

    A differenza dell’abbigliamento, con cui alle volte diventa difficile osare, la nail art ci consente di divertirci e giocare con i colori, portando con noi tutte le sfumature che preferiamo, anche quelle più pazze!

    3- Si abbina al tuo stato d’animo

    La nail art, proprio come per i vestiti, è in grado di rispecchiare la nostra personalità e il nostro stato d’animo della giornata. Essa sarà vivace ed originale quando ci sentiamo di voler osare e sperimentare con la nostra immagine, mentre sarà più sobria e discreta se desideriamo solo essere in ordine ma non attirare l’attenzione.

    4- Ti fa invidiare dalle amiche!

    Quante volte le tue mani sono oggetto di sana (siamo sicure?) invidia da parte delle amiche? Sfoggiare mani perfette, caratterizzate da nail art ben fatte e realizzate sin nei minimi dettagli, è sicuramente un elemento degno di nota che non passa inosservato agli occhi attenti delle tue amiche.

    5- C’è sempre qualche nuovo trend da sperimentare!

    Ancora più della moda, ancor più del beauty, la nail art è un settore che riserva sempre sorprese accattivanti e invitanti! Il mondo delle unghie è ricco di trend nuovi da seguire e da scoprire, giorno dopo giorno. Uno degli ultimi? Le eyeball nails, le unghie con gli occhietti che stanno letteralmente invadendo Instagram!

    6- Gli uomini apprezzano le mani curate

    La nail art è segno di mani curate e di grande femminilità e questo piace molto agli uomini. Tuttavia, ricordiamo di non esagerare: l’altra metà del cielo non ama gli eccessi nel beauty, neppure per quanto riguarda le unghie.

    7- Ti fa sbizzarrire con cristalli e glitter

    Se sei un’amante dei luccichii e dei dettagli preziosi, la nail art ti consente di farne sfoggio come vuoi e quando vuoi senza correre il rischio di risultare eccessiva. Cosa sarà mai qualche brillantino sulle unghie?

    8- Ti piace sentirti dire: “Ma cosa hai sulle unghie?”

    Lo sguardo rammaricato delle parenti più anziane e le critiche delle puriste della french manicure non solo non ti indispongono, ma ti fanno sentire addirittura galvanizzata! Se le persone rimangono stupite o perplesse vuol dire che le tue unghie sono spettacolari e degne di nota!