8 maschere per il viso per ogni pelle

Ecco alcune maschere viso fai da te da realizzare a casa, per risultati davvero visibili. Ve ne presentiamo 8, una per ogni tipo di pelle.

da , il

    Sono tantissime le maschere per il viso fai da te facilmente realizzabili per soddisfare ogni tipo di pelle. Ve ne proponiamo 8, puntando su facile reperibilità degli ingredienti, semplicità di preparazione e un efficace risultato post applicazione. Perchè ogni tipo di pelle necessita di coccole e cura quotidiana.

    Maschera viso fai da te elasticizzante alla banana

    Occorrono una banana matura, 2 cucchiai di miele e 4 cucchiai di mandorle sbriciolate. Dopo aver schiacciato per bene la banana e aggiunto il miele e le mandorle, mescolare per bene il tutto finché non avrete ottenuto un composto omogeneo. Lasciate agire per circa trenta minuti.

    Maschera fai da te per pelle secca

    Optate per un rimedio naturale per la pelle secca: frullate due albicocche mature e mescolatele con due cucchiai di yogurt. Aggiungete poche gocce di olio di mandorle e mescolate per bene. Applicate la vostra maschera sulla pelle del viso e lasciate agire per una ventina di minuti, dopodiché risciacquate ed applicate una buona crema idratante.

    Maschera viso al cetriolo per pelli miste

    Per riequilibrare la pelle mista servitevi di mezzo cetriolo e un cucchiaio di yogurt bianco. Dopo aver affettato il cetriolo e averlo frullato con lo yogurt, applicate la maschera sul viso lasciando agire circa 15-20 minuti prima del risciacquo.

    Maschera viso antietà all’avocado

    Frullate un’esigua quantità di polpa di avocado con un cucchiaino di olio di jojoba. Applicate la maschera e lasciate agire per 15 minuti prima di risciacquare. Grazie alla vitamina E aiuterete la vostra pelle a combattere i segni del tempo dovuti ai radicali liberi. Assumete poi la corretta abitudine di consumare cibi alleati della pelle, in abbinamento alla vostra beauty routine.

    Maschera viso alle fragole per pelli grasse

    Le fragole hanno funzione astringente e purificante, ideale per la pelle grassa. Schiacciate due o tre fragole e mescolatele con due cucchiai di miele e con un cucchiaino di succo di limone.

    Maschera viso illuminante

    Amalgamate due cucchiai di latte di cocco, o di yogurt bianco, e un pizzico di zafferano. Fate agire sulla pelle per 10-15 minuti e risciacquate con acqua tiepida, per una pelle luminosa e vellutata.

    Maschera purificante

    Utilizzate la farina di ceci per preparare una maschera purificante. Occorrono due o tre cucchiai di farina di ceci, pochissima acqua tiepida e un cucchiaino di succo di limone, dal potere astringente. Dopo aver mescolato il tutto, lasciate agire sul viso per una decina di minuti.

    Maschera per pelle a tendenza acneica

    L’argilla è la più valida alleata delle pelli a tendenza acneica. Create la vostra maschera unendola al tea tree oil. Il tempo di posa deve essere di circa mezz’ora ed è bene ripetere l’applicazione a giorni alterni se in presenza di inestetismi evidenti e ostinati.

    Medicina estetica