8 idee semplici e veloci per truccarsi al mare

Ci si trucca o no al mare? Noi siamo per le vie di mezzo: ecco 8 idee semplici e veloci per truccarsi al mare, apparendo al meglio senza però assolutamente strafare.

da , il

    Ti suggeriamo 8 idee semplici e veloci per truccarsi al mare. Quello del make up in spiaggia o in piscina, infatti, resta un punto molto dibattuto da tutte le beauty addicted: è bene truccarsi o meglio mostrarsi al naturale? L’ideale sarebbe andare in spiaggia senza trucco, per abbronzarsi al meglio (con dovuta protezione solare) e far respirare la pelle, ma alle volte, specialmente in vista di un’occasione particolare, ci si può concedere la realizzazione di un trucco che sia rapido ma comunque di grande impatto. Scopriamo 8 idee tutte da copiare!

    Kajal colorato e labbra corallo

    Kajal ed eyeliner colorati sono un must have della Primavera/Estate 2016. Scegline uno rigorosamente waterproof, in un colore che si abbini bene a quello dei tuoi occhi, e applica tanto mascara (anch’esso resistente all’acqua). Completa il tuo make up essenziale con un velo di rossetto corallo, uno dei colori top per le labbra di questa stagione.

    Make up effetto glow

    Cosa c’è di più bello del risplendere sotto il sole? Concentrati sulla realizzazione di una base trucco molto leggera, applicando magari un fondotinta solare e stendendo un velo di illuminante sugli zigomi, sotto le sopracciglia e sulle labbra per essere semplicemente bellissima. Lascia naturale il resto del viso, focalizzandoti eventualmente solo sulla definizione dell’arcata sopraccigliare.

    Make up labbra intense ed eyeliner colorato

    Se ami osare e non vuoi passare inosservata concentrati sull’applicazione di un rossetto dal colore intenso e brillante, come il fucsia, e realizza con il tuo eyeliner colorato un trucco cat eye per gli occhi incredibilmente sensuale. Gli sguardi saranno tutti per te in spiaggia!

    Make up naturale con labbra glossy

    Se sei pigra e il tuo unico desiderio è apparire curata, prova semplicemente ad applicare un velo di gloss dal colore naturale sulle labbra e un pizzico di blush in crema sulle guance. Completa il tuo nude look con tanto mascara e con l’utilizzo di una matita per sopracciglia, con lo scopo di camuffare eventuali difetti dell’arcata.

    Trucco effetto nude per la spiaggia

    Il trucco effetto nude – ossia il trucco che c’è ma non si vede! – è l’ideale per l’estate e anche per la vita da spiaggia. Focalizzati esclusivamente sulla realizzazione di una base trucco leggera, da completare con un rossetto nude e con un velo di mascara per aprire lo sguardo.

    Trucco occhi brillante

    Se reputi che sia lo sguardo il tuo punto di forza, realizza un trucco occhi brillante adoperando come base un ombretto in crema color oro, cui sovrapporre un pigmento bronzeo o anch’esso dorato per illuminare l’iride. Completa il tutto con una leggera ombreggiatura caramello nella piega dell’occhio e con abbondante mascara.

    Ombretto waterproof e lip balm

    Un’altra idea che focalizza l’attenzione sugli occhi prevede l’applicazione di un ombretto dal colore acceso sulla palpebra mobile, da scegliere nei colori del mare, come il verde, il blu e l’azzurro, e la semplice stesura di un velo di lip balm – preferibilmente con SPF per ripararci dal sole – sulle labbra.

    Medicina estetica