8 errori da non fare con i capelli ricci

8 errori da non fare con i capelli ricci
da in Capelli 2015, Capelli Donna, Capelli Ricci
Ultimo aggiornamento: Sabato 09/05/2015 10:10

    Schermata 2015 05 09 alle 09.42.29

    Ecco 8 errori da non fare con i capelli ricci: questa tipologia di capello, caratterizzata da elasticità e dinamismo, è da sempre simbolo di una femminilità selvaggia e ribelle. Non provare a contrastare la natura ma, anzi, mira a valorizzarne la bellezza seguendo alcuni piccoli ma preziosi accorgimenti, dal momento dello shampoo a quello dello styling.

    taglio asciutti

    Questo è un accorgimento di cui dovrebbe tenere conto il parrucchiere: nonostante ci siano, infatti, tesi discordanti su questo argomento, per evitare di ritrovarsi con un taglio che non corrisponde a quello che desideriamo è bene tagliare i capelli ricci da asciutti, in modo da rendersi effettivamente conto della loro lunghezza considerato che quando si passa dal bagnato all’asciutto i ricci tendono a restringersi.

    capelli scalati ricci

    Avere capelli ricci perfetti non è affatto semplice ma, tenendo conto di alcuni consigli, è possibile riuscire a valorizzare la naturale bellezza delle capigliature ribelli. Uno di questi è evitare i tagli pari, che finirebbero per appiattire l’acconciatura, prediligendo invece hairstyle scalati e dinamici.

    avedacurly

    Ogni tipo di capello necessita di prodotti che rispondano ad esigenze ben precise. Nel caso dei capelli ricci, ad esempio, queste sono idratazione e controllo dell’effetto crespo. Scegli prodotti per haircare studiati appositamente per le chiome ricce, in modo da coccolare i tuoi capelli in ogni momento.

    11009_piastra_capelli_imetec_bellissima_creativity_b1_700_2

    Questa regola vale per tutti i tipi di capelli ma a maggior ragione per quelli ricci. Adoperare in modo eccessivo la piastra, ad esempio, per “eliminare” i ricci è estremamente dannoso: i capelli perdono di idratazione e i ricci la loro elasticità, finendo per ottenere un effetto crespo e ibrido decisamente con poco appeal.

    Fotolia_49749822_Subscription_XXL

    I capelli ricci non andrebbero mai spazzolati, se non quando si è sotto la doccia. Il movimento della spazzola e del pettine, infatti, rischia di indebolire i capelli e di farli perdere di elasticità. Preferisci piuttosto disciplinarli con le dita.

    Diffusore2

    Asciugare i capelli ricci senza usare il diffusore è un grandissimo errore. Questo, infatti, aiuta a conferire volume alla chioma evitando che i ricci si appiattiscano perdendo di dinamicità. Non usare mai assolutamente il beccuccio classico del phon, decisamente più indicato a una piega liscia.

    Free shipping 2 pc Lady s Microfiber Magic font b Hair b font Dry font b

    Frizionare i capelli ricci con l’asciugamano è una pessima idea: questo gesto, che per molte di noi è spontaneo e naturale, favorisce l’effetto crespo, decisamente da evitare specialmente in presenza di capelli indomabili!

    come fare lo shampoo in modo corretto_3bcc25e133b857f6a8e4846697e0b70b

    Lavare troppo spesso i capelli ricci si rivela dannoso perchè questi per mantenere la propria forma dinamica hanno bisogno proprio del sebo naturale. Eliminarlo in maniera aggressiva e troppo frequente rischia di indebolirli.

    800

    Medicina estetica

    Speciale Pasqua

    PIÙ POPOLARI