8 consigli per preparare il beauty case alla primavera

E' tempo di cambio di stagione, anche per il beauty! Scopri con noi 8 consigli preziosi per preparare il tuo beauty case all'arrivo della priamavera, dalle texture ai colori da scegliere.

da , il

    Beautiful Girl with Spring Flowers

    Ecco 8 consigli per preparare il beauty case alla primavera. Con l’arrivo della bella stagione, infatti, è ora di rinnovare la nostra make up routine, accantonando alcune tipologie di prodotti in favore di texture leggere e colori più accesi. Scopriamo come fare il cambio di stagione del nostro beauty!

    Il finish deve essere glow

    Incarnato effetto glow

    Come suggeriscono le ultime tendenze l’incarnato deve essere radioso e luminoso, complice l’utilizzo di prodotti illuminanti e rivitalizzanti in grado di far brillare la nostra pelle con un effetto glow che non deve mai risultare artefatto. Scegli, ad esempio, un primer illuminante da applicare sotto il fondotinta.

    Benvenuta texture leggera!

    Fondotinta Les Beiges Chanel

    Tutti i prodotti corposi e pastosi che adoperiamo durante l’inverno, specialmente se si rincorre l’ideale di una pelle da bambola, effetto porcellana, vanno sostituiti in primavera con altri dalla texture leggera ed impalpabile per una base trucco primavera/estate 2016 all’insegna della naturalezza.

    Via libera al colore sulle labbra

    Rossetto corallo neon per Jeremy Scott

    Ormai non esistono regole fisse e stagionali per quanto riguarda i colori da scegliere nel make up. Tuttavia, fatta eccezione per occasioni speciali in cui poter sfoggiare rossetti molto scuri e decisi, la primavera è il momento giusto per sbizzarrirsi con colori nuovi: tutta la gamma dei rosa, dei fucsia e dei rossi non aspetta altro che essere provata! Sono tantissimi, infatti, i rossetti must have per la primavera/estate 2016 da tenere d’occhio.

    La luminosità dei gloss

    Make Up For Ever Artist Plexi Glosses

    In primavera è tempo di tirare fuori dal cassetto i nostri gloss. Con la bella stagione, infatti, è preferibile adoperare prodotti dalla texture idratante e cremosa, in grado di conferire luminosità alle labbra e di farle sembrare immediatamente più turgide e piene.

    Ombre leggere sulle palpebre

    Leggera ombreggiatura albicocca

    Dimentichiamoci di pesanti linee di eyeliner e smokey eyes scuri! In primavera è tempo di accogliere ombretti leggeri e dai toni naturali, senza disdegnare tonalità pastello come il glicine, l’azzurro e il rosa perfettamente in linea con quanto suggerisce Pantone per il make up di questo 2016.

    Iridescenze shimmer per lo sguardo

    trucco shimmer per gli occhi

    Giochiamo con i finish shimmer e metallizzati scegliendo per gli occhi prodotti in grado di riflettere la luce grazie a microperlescenze che non risultano mai eccessive ma estremamente gradevoli.

    Mascara e eyeliner colorati per un tocco pop

    Make up occhi con rima inferiore a metà blu elettrico

    Per vivacizzare il tuo make up di primavera includi nel beauty case prodotti dalle tonalità pop e fluo come mascara e eyeliner colorati, di grande tendenza per la primavera/estate 2016, con cui realizzare trucchi grafici e particolari.

    La primavera ha il suo profumo

    Profumi primaverili

    Non si tratta di make up, ma anche il profumo vuole la sua parte. Scegli con l’arrivo della primavera una fragranza più leggera e frizzante. Ce ne sono tantissime da scegliere tra i profumi per la primavera/estate 2016 suggeriti dai maggiori brand della cosmesi.