8 buone ragioni per tagliare i capelli corti

Scoprite con noi le 8 buone ragioni per tagliare i capelli corti, tutti i motivi per sfoggiare una pettinatura che lascia liberi collo e spalle!

da , il

    Siete legatissime alle vostre lunghezze? Ci sono 8 buone ragioni per tagliare i capelli corti! Quante volte avete rinunciato ad una generosa sforbiciata per il timore di non essere felici del risultato? E invece esistono diversi motivi per osare con un taglio radicale. Siete curiose di conoscerli tutti? Continuate a seguirci!

    Infonde sicurezza

    Noi donne siamo capaci di crearci dei veri complessi psicologici per minime imperfezioni! Orecchie a sventola, mento pronunciato o fronte alta? Le ciocche lunghe che incorniciano il viso oppure scendono sulla fronte camuffando qualche piccolo difetto, spesso vengono considerate come una vera salvezza! Noi vi suggeriamo di darci un taglio una volta per tutte e accorciare la chioma! Non vi sembra che Katie Holmes sia bellissima con le ciocche riavviate dietro le orecchie a sventola e il taglio corto di capelli ?

    Riduce l’effetto crespo

    Un altro vantaggio dei capelli corti? Potrete dire addio alle maschere anti effetto crespo! Con le ciocche più corte, vedrete subito ridursi al minimo questa brutta tendenza della vostra chioma!

    Pettinature a lunga durata

    Sarà accaduto anche a voi! Andate dal parrucchiere, gli chiedete un’acconciatura glam degna di una star, uscite dal salone felici del risultato e… appena ne varcate la soglia, si scatena una raffica di vento che scompiglia tutta la chioma! Bene, se deciderete di tagliare i capelli corti, non avrete più questo problema! Basterà sistemarli con le dita per contrastare gli effetti del vento!

    Pronte in 5 minuti

    Vi alzate in fretta ed è già tanto se non andate a lavoro in pigiama? I capelli corti sono consigliati specialmente per chi ha poco tempo da dedicare a se stessa. La mattina, basteranno poche passate di spazzola per districarli! Utilizzare il phon ogni giorno per rifare la piega, sarà solo un brutto ricordo!

    Viso, collo e spalle in evidenza

    E se a una donna bastasse un taglio di capelli corti per essere seducente? Bob, caschetto e pixie cut hanno l’effetto di mettere in risalto viso, collo e spalle. Pure la scollatura ne trarrà dei benefici: provate a indossare un top a fascia e la vostra figura apparirà molto più slanciata!

    Sempre eleganti

    Già, i capelli corti sono associati sempre ad un look elegante e sofisticato. Non a caso, numerose celebrities scelgono di sfoggiare chiome cortissime. Guardate Charlize Theron: quel bob la valorizza al massimo e le regala un’allure di gran classe!

    Trucco easy

    Con un taglio corto di capelli, bastano pochi gesti di bellezza per essere al top! Puntate su un trucco semplice che valorizzi lo sguardo: eyeliner e mascara applicato senza errori saranno sufficienti per apparire perfette!

    Vita più semplice

    Avete presente tutte le volte che il vostro lui vi ha tirato inavvertitamente i capelli, staccandovi delle ciocche? La colpa è delle lunghezze (o della sua distrazione). Con il taglio corto, però, potrete finalmente cancellare quei brutti ricordi! I vostri capelli potranno restare tranquillamente sulla testa!