7 usi del botox che non conosci

Ti sveliamo 7 usi del botox che non conosci. Scopriamo insieme tutti i principali utilizzi alternativi del botox, adoperato per appianare le rughe e contrastare i segni del tempo.

da , il

    usi alternativi botox

    Ti sveliamo 7 usi del botox che non conosci, utilizzi alternativi che possono venirci in aiuto per porre rimedio ad alcune problematiche che coinvolgono la pelle. Scopriamo insieme quali sono tutti gli usi alternativi del botox.

    Controllare l’acne

    acne

    Un modesto uso di botox può aiutare a controllare l’acne. Ciò è possibile in quanto il botox aiuterebbe ad arginare la produzione di sebo, evitando quindi che la pelle si lucidI e che insorgano imperfezioni. Naturalmente bisogna sempre rivolgersi ad un dermatologo esperto per valutare se questa soluzione può essere adatta al proprio tipo di pelle e di problema.

    Rimodellare il naso

    rimodellare il naso

    Può accadere, specialmente superati i 40 anni, che il naso prenda ad incurvarsi leggermente, sembrando più cadente. Con il botox è possibile rimodellarlo delicatamente in circa dieci minuti! Lo specialista potrà iniettarne una piccola quantità alla base del naso, tra le narici, riuscendo a risollevarlo in pochi istanti.

    Ammorbidire le linee di mento e mascella

    mascella

    Se si ha la tendenza a serrare le mascelle e a digrignare i denti può accadere che le linee di mento e mascella si facciano più pronunciate. Per evitarlo, il botox ci viene in aiuto! Iniettandone una piccola quantità nella mascella si consente al muscolo di rilassarsi, apparendo quindi meno evidente da un punto di vista estetico e consentendo anche di ridurre la problematica dolorosa. I risultati durano circa un anno.

    Rimpolpare il labbro superiore

    labbra kylie jenner

    Chi ricorda la Kylie Jenner Challenge? Per avere labbra polpose alla Kylie Jenner è possibile avvalersi dell’aiuto del botox, meno dispendioso del collagene. Rendere il labbro superiore più carnoso è possibile semplicemente con delle iniezioni di gocce di botox che sono in grado di farlo sembrare immediatamente “più pieno”.

    Riempire le rughette orizzontali del collo

    Collo

    Ormai, a furia di stare sempre chine su smartphone e pc, le rughe del collo sono all’ordine del giorno per molte di noi donne! Innanzitutto è bene preservare la bellezza del collo con trattamenti di skincare ad hoc, inoltre è possibile distendere le antiestetiche rughette orizzontali per qualche mese con quella che viene chiamata in gergo “collana di botox”. Piccole quantità di botox vengono iniettate nei muscoli sopra e sotto le rughe, tutto intorno al collo: quando i muscoli si rilassano, la pelle appare più liscia.

    Ringiovanire la scollatura

    ringiovanire il seno

    Come nel caso del collo, è possibile appianare con il botox le piccole rughe che si formano tra i seni in età avanzata. Il medico estetico inietta alcune gocce di botox nei muscoli pettorali, favorendone il rilassamento e consentendo alla pelle di sembrare più levigata.

    Combattere l’iperidrosi

    sudorazione eccessiva

    Il botox può rivelarsi un alleato utile anche in caso di problemi di eccessiva sudorazione. Questa sostanza è in grado di “bloccare” le ghiandole sudoripare, evitando di sudare. I risultati, con una durata di sei mesi, sono molto efficaci per cuoio capelluto, mani, piedi ed ascelle.