7 tendenze beauty dalla New York Fashion Week Primavera/Estate 2018 da copiare subito

Si spengono i riflettori sulla New York Fashion Week Primavera/Estate 2018 ed è tempo di tirare le somme su quanto visto in passerella. Ecco il meglio in termini di make up e capelli per la prossima stagione calda, direttamente dalla Grande Mela.

da , il

    Quali sono le tendenze beauty della New York Fashion Week Primavera/Estate 2018 che davvero porteremo con noi nei prossimi mesi? Abbiamo selezionato alcuni trend e beauty look così irresistibili da far venir voglia di dimenticarsi delle stagioni e sperimentare ora, subito. Tra colori vitaminici e grafismi, senza trascurare le tendenze capelli 2018 più estrose viste in passerella, scopriamo insieme il top del beauty, dell’hairstyle e delle tendenze make up 2018 dalle passerelle di New York.

    Eyeliner grafico

    Ormai da diversi anni, il trucco occhi grafico spopola in passerella e non solo. Per la prossima stagione, il grande protagonista del make up occhi sarà l’eyeliner colorato o nero, dal finish opaco o dall’effetto lucido e vinilico. L’importante è che sia applicato in modo diverso dal solito, creando linee e grafismi particolari che spaziano dal cat eye all’astrattismo anni ’60.

    Ombretti dai colori accesi

    Gli ombretti colorati saranno parte fondante del perfetto beauty look estivo del 2018. Si spazia dall’ombretto giallo all’ombretto rosso, senza trascurare tocchi di blu elettrico e di arancio. L’idea top è quella di realizzare un trucco monocromatico, senza troppe sfumature e di grande impatto visivo.

    Labbra al naturale

    Le labbra passeranno in secondo piano nel corso della prossima stagione estiva. Quando gli occhi sono “importanti”, infatti, meglio lasciare le labbra naturali indossando semplicemente un velo di rossetto nude o un gloss trasparente per dare loro un aspetto pieno e sano.

    Strass sul viso

    Dai brillantini adesivi per il viso agli strass veri e propri, l’importante sarà luccicare, brillare di notte e di giorno! Tanti i beauty look avvistati in passerella che prevedono l’applicazione di strass sotto l’occhio, lasciando il viso completamente senza trucco o solo con un accenno di base da creare con fondotinta leggero e illuminante.

    I capelli a effetto bagnato

    Continueranno a spopolare i capelli effetto wet, che siano lunghi e ribelli o corti e androgini, incredibilmente eleganti e sexy se portati all’indietro. Tra le tendenze hairstyle dell’Autunno/Inverno 2017-2018, i capelli dall’effetto bagnato continueranno a farci compagnia anche in estate.

    Base viso luminosa

    Dimentichiamoci dei fondotinta gessosi e ultracoprenti, in favore di prodotti dalla texture leggera. Il fondotinta leggero e luminoso sarà un must have per la prossima stagione calda, abbinato al sapiente utilizzo di un buon illuminante con cui mettere in evidenza gli zigomi.

    Ciglia a ragno

    Che si stia parlando di ciglia disegnate o semplicemente dell’applicazione del mascara, le ciglia effetto ragno o a ciuffetti saranno uno dei trend più cool della prossima stagione. Ispirato chiaramente a Twiggy e al suo iconico beauty look anni ’60, questo trend promette di fare breccia nel cuore di tutte le make up addicted.