7 tendenze beauty dalla London Fashion Week Primavera/Estate 2018 da copiare subito

Cala il sipario sulla London Fashion Week Primavera/Estate 2018. La settimana della moda londinese ha messo in evidenza non solo interessanti trend fashion, ma ha anche suggerito idee make up e capelli di tendenza che vale la pena appuntarsi!

da , il

    Ecco 7 tendenze beauty dalla London Fashion Week Primavera/Estate 2018 assolutamente da imitare anche ora, con l’arrivo imminente della stagione fredda. Si tratta di proposte look con make up e capelli di tendenza in grado di rispondere davvero a qualsiasi esigenza di stile. Ripercorriamo insieme il meglio del beauty direttamente dalla Settimana della moda di Londra settembre 2017.

    Il ritorno del kajal nero

    La matita nera per gli occhi vivrà una seconda giovinezza in vista della prossima stagione. Che si tratti di una linea marcata e ben definita nella rima interna oppure di un tratto grafico sulla palpebra, l’importante è che il trucco sia improntato sulle tonalità scure del nero e completato da tanto mascara per uno sguardo intenso e profondo.

    I capelli effetto bagnato

    Così come per la New York Fashion Week Primavera/Estate 2018, anche a Londra hanno spopolato i capelli effetto wet. Le acconciature più stilose viste durante la settimana della moda londinese prevedono proprio capelli bagnati e quasi appiccicati sul viso, per un look eccentrico e di grande impatto visivo.

    Il rossetto corallo

    Via libera per la prossima stagione al rossetto corallo opaco o dal finish leggermente glossy. Sarà questo, infatti, il colore di rossetto di tendenza della Primavera/Estate 2018, sia per le pelli chiare che per quelle più scure.

    L’illuminante per il viso

    Non che sia mai passato di moda, ma la prossima stagione calda vedrà spopolare l’illuminante in crema, applicato a mo’ di tocchi di rugiada sul viso per ricreare un gradevole effetto bagnato. Il look simbolo è quello sfoggiato dalle modelle di Temperley London, ad opera della make up artist Charlotte Tillbury.

    Lo smokey eyes nero stile grunge

    Versus Versace e Molly Goddard hanno portato in passerella modelle con smokey eyes scuro e leggermente sbavato, dal mood grunge stile anni ’90. Ovviamente, un trucco occhi di questo tipo va abbinato rigorosamente a labbra nude.

    La fascia per capelli

    Di grande tendenza già da diverse stagioni, la fascia per i capelli continuerà a spopolare anche nei prossimi mesi. Tra le acconciature con fascia più belle viste in passerella c’è quella proposta da Anya Hindmarch che prevede capelli corti e con frangetta, cui sovrapporre una fascia in tessuto coloratissima.

    Le sopracciglia folte

    La moda per le sopracciglia del 2018 suggerisce arcate ben definite e curate, estremamente folte e dritte per incorniciare al meglio lo sguardo. Le sopracciglia, quindi, rappresentano il focus dell’intero beauty look.

    Dolcetto o scherzetto?