7 segreti beauty da mettere in pratica con un cucchiaio

Fatti bella con...un cucchiaio! Scopri 7 segreti beauty da mettere in pratica con un cucchiaio, dal make up alla skin care. Non ti fidi? Provare per credere!

da , il

    Ti sveliamo 7 segreti beauty da mettere in pratica con un cucchiaio. Questo oggetto così comune e reperibile con facilità in tutte le nostre case cela, infatti, utilizzi efficaci ed inaspettati nel campo della bellezza e della cosmesi. Non ci credi? Provare per credere!

    1- Applicare perfettamente il mascara

    La presenza di antiestetiche sbavature è sicuramente uno degli errori da evitare quando si applica il mascara. Serviti di un cucchiaino applicandolo sotto l’occhio e sopra la palpebra per evitare che residui di mascara vadano a macchiare la pelle.

    2- Incurvare le ciglia

    Il tuo piegaciglia è fuori uso o questo strumento di bellezza continua a farti “paura”? Utilizza la parte posteriore del cucchiaino esercitando una leggera pressione contro le ciglia: in questo modo saranno incurvate con un effetto più o meno naturale, a seconda del tuo gusto.

    3- Azione decongestionante sulle borse sotto agli occhi

    Questo è ormai uno dei rimedi naturali e fai da te più conosciuti ed efficaci per contrastare occhiaie e borse sotto agli occhi: per un’azione last minute metti due cucchiaini nel congelatore per un paio di minuti e poi applicali sulla zona perioculare. Il freddo eserciterà immediatamente un’azione decongestionante estremamente utile per eliminare i segni della stanchezza.

    4- Un aiuto per il contouring

    Non hai idea di come rendere più facile da realizzare il contouring? Aiutati utilizzando come guida proprio un cucchiaino con cui tracciare una linea immaginaria sugli zigomi, da seguire con il pennello. Ricordati, a make up ultimato, di eliminare eventuali striature di prodotto.

    5- Una linea guida per l’eyeliner

    Serviti del cucchiaino per applicare in modo perfetto il tuo eyeliner e creare un perfetto trucco occhi da gatta, il sensualissimo cat-eye. Utilizza il manico del cucchiaino per creare la linea dritta e poi rovescialo dalla parte arrotondata per delinare il tuo flick all’insù in modo impeccabile.

    6- Rimedio last minute per le cuticole

    Se non hai tempo a sufficienza per dedicarti alla tua manicure in modo completo utilizza la parte finale e piatta del manico del cucchiaino per spingere indietro le cuticole e tenerle a bada.

    7- Il trucco in più contro i brufoletti: il cucchiaio caldo

    Per rendere meno visibile un brufoletto improvviso prova ad applicare al di sopra un cucchiaio caldo (ma non troppo!) e mantienilo in posa fino a completo raffreddamento. Questo rimedio last minute è davvero efficace per rendere il brufolo meno gonfio e poterlo coprire con il make up più facilmente.

    Medicina estetica