7 prodotti beauty must have per le vacanze in montagna

Estate non vuol dire solo mare: sono tante le donne che trascorrono le vacanze in montagna, tra aria fresca, sole e camminate rilassanti. Scopri con noi i 7 prodotti beauty must have per le tue vacanze ad alta quota!

da , il

    Ecco 7 prodotti beauty must have per le vacanze in montagna. Chi ha detto che estate voglia dire esclusivamente mare? Sono tante le donne che preferiscono trascorrere la stagione calda in alta quota, tra lunghe camminate, aria buona e relax. Ecco quali sono i prodotti make up e skin care che non dovrebbero mai mancare nella trousse per una vacanza in montagna.

    1- Una crema solare ad alto fattore di protezione

    I raggi solari sono più aggressivi e forti ad alta quota. Armati quindi sempre di una buona crema solare con fattore di protezione elevato, quantomeno per i primi giorni di vacanza, onde evitare spiacevoli scottature solari. Applica la tua protezione solare più volte nel corso della giornata e serviti di prodotti in stick per le zone più delicate, come quella del contorno occhi.

    2- Stick protettivo per le labbra

    Importante, se non fondamentale, è proteggere le labbra dal sole, servendosi di appositi prodotti in stick con SPF che sono anche ottimi lip balm idratanti. Porta sempre con te il tuo trattamento protettivo per le labbra per riapplicarlo ogni qual volta avverti sensazione di secchezza.

    3- Una BB cream con fattore di protezione solare

    Come per il mare il consiglio è quello di non eccedere con il trucco. Opta per una BB cream contenente SPF, in grado di uniformare l’incarnato e renderlo luminoso e, al contempo, di proteggere la pelle dall’azione dei raggi solari.

    4- Un mascara a lunga tenuta

    Il prodotto che non può assolutamente mancare in termini di trucco è un mascara a lunga tenuta, ancor meglio se waterproof, alla base di un make up estivo perfetto. Sceglilo nero o colorato, a seconda dell’uso che tu ne voglia fare, giornaliero o per dare un tocco di glam al tuo beauty look serale.

    5- Un rossetto a lunga tenuta

    Concediti un velo di colore sulle labbra applicando un rossetto a lunga tenuta dalla nuance vivace in grado di resistere tutto il giorno, impassibile al trascorrere delle ore e agli aperitivi!

    6- Il gel d’aloe vera

    Sono ormai noti a tutti i benefici dell’aloe vera, alla base di molte creme viso estremamente valide. Provalo allo stato puro, nella fresca consistenza gel, per idratare tutto il corpo e lenire la pelle da eventuali scottature o rossori.

    7- Un prodotto idratante per i capelli

    Così come al mare, i capelli subiscono in montagna notevole stress, complice principalmente il sole, ad alta quota ancora più aggressivo. Porta con te un solo prodotto per prenderti cura della tua chioma, come ad esempio una CC cream idratante da applicare da metà lunghezza sino alle punte.