7 modi di mantenere i tuoi capelli sani e forti

Vuoi conoscere i 7 modi per rendere i tuoi capelli sani e forti? Seguici e scoprirati tutti i segreti di bellezza di cui non potrai più fare a meno!

da , il

    Ti spieghiamo quali sono i 7 modi di mantenere i tuoi capelli sani e forti. Tutte le donne amano curare la propria chioma e sfoggiarla sempre al top ma quali sono i metodi per irrobustire il fusto e mantenerlo sempre in buona salute? Ti sveliamo tutti i segreti per far apparire i capelli lucenti e impeccabili!

    1) Lavare i capelli nel modo giusto

    Per avere i capelli forti, la prima cosa da fare è prestare attenzione alla fase del lavaggio. Si tratta di un gesto di bellezza che eseguiamo quasi quotidianamente e, quando non avviene nel modo corretto, può rappresentare la principale causa di un aspetto appesantito o sfibrato. Inizia ad acquistare l’abitudine di massaggiare con delicatezza il cuoio capelluto per circa 5 minuti. Ricorda di utilizzare i polpastrelli e non le unghie, perché favoriscono la microcircolazione locale.

    2) Nutrire la chioma

    Per avere una chioma sana, è fondamentale scegliere correttamente lo shampoo. In commercio esistono tantissime alternative che possono provocare persino l’imbarazzo della scelta. Ti consigliamo di utilizzare prodotti dall’alto potere idratante ma soprattutto specifici per la tipologia di capello.

    3) Applicare la maschera

    Come mantenere i capelli sani e forti? Uno dei modi per nutrire il fusto ed evitare che si spezzi, è utilizzare una maschera ristrutturante con una frequenza di almeno tre volte la settimana. Per i capelli molto secchi, è consigliabile un trattamento d’urto con applicazione subito dopo lo shampoo. Quando la tua chioma apparirà di nuovo setosa, puoi iniziare ad utilizzarla quattro volte al mese.

    4) Asciugare i capelli nel modo corretto

    Fondamentale per avere una chioma sana è utilizzare correttamente il phon. Ricorda sempre che il calore eccessivo dell’apparecchio può danneggiarla! Tienilo sempre ad una distanza di almeno 10 cm dai capelli e, quando ne hai la possibilità, in estate, asciugali al sole.

    5) Fortificare il fusto

    Avere i capelli forti e sani è conseguenza anche di un giusto nutrimento che viene dall’interno. Assumi integratori alimentari a base di cheratina: vedrai che in poco tempo la tua chioma apparirà lucente e setosa! Fai attenzione soprattutto al periodo autunnale e scegli i prodotti giusti per fortificare i capelli.

    6) Mangiare molta frutta

    Per rendere forti i capelli è importante anche curare l’alimentazione con attenzione. Mangia molta frutta e verdura. Preferisci una colazione salutare con cereali e fragole o more piuttosto che merendine e altri prodotti già confezionati. Anche i legumi aiutano a fortificare i capelli.

    7) Abbondare in vitamina B5

    Detta anche acido pantotenico, questa vitamina è fondamentale per la crescita dei capelli perché è direttamente coinvolta nella rigenerazione del follicolo pilifero. Migliora l’aspetto della cute e favorisce la uno sviluppo robusto del fusto.

    Dolcetto o scherzetto?