7 acconciature vintage da provare per l’Inverno 2017

Ti suggeriamo 7 acconciature vintage da provare per l'Inverno 2017, all'insegna del glam vecchio stile seppure con un tocco di brio contemporaneo. Scopriamole insieme.

da , il

    Ecco 7 acconciature vintage da provare per l’Inverno 2017, hairstyle incredibilmente glamour e stilosi che strizzano l’occhio al passato senza dimenticare, però, di fregiarsi di un twist brioso e innovativo. Dai semiraccolti cotonati alle chiome effetto sleek, senza trascurare caschetti retrò e frange alla Brigitte Bardot, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Scopriamo insieme alcune delle acconciature stile vintage più belle di questa stagione fredda.

    Capelli cotonati anni ’80

    I capelli cotonati rientrano senza dubbio tra le maggiori tendenze hairstyle di questo Autunno/Inverno 2016-2017. Per questo, qualsiasi acconciatura risulta glam e cool se supportata e vivacizzata da una cotonatura in stile anni ’80. Si tratta di una proposta look semplice da realizzare, ma senza ombra di dubbio di grande impatto.

    Capelli raccolti con lievi cotonature

    Lievi cotonature sono in grado di rendere prezioso e stiloso anche un raccolto scomposto e approssimativo, conferendo all’hairstyle un’allure anni’40 assolutamente irresistibile. Completa il look con un rossetto scuro e con una linea di eyeliner nero sulla rima superiore per essere impeccabile.

    Caschetto mosso anni ’30

    Il caschetto è uno dei tagli di capelli medi più in voga di questo Inverno 2017, specialmente se sfoggiato con texture mossa o riccia. Questa tipologia di look rievoca gli anni ’30 e le mitiche flapper girls, le donne rivoluzionarie che si divertivano a fare tutto quello che facevano gli uomini!

    Il caschetto strutturato

    Un po’ Linda Evangelista negli anni ’90, un po’ Betty Boop, il caschetto liscio con frangetta è uno dei tagli di capelli più trend del momento ed è estremamente richiesto nei saloni di bellezza. Sceglilo se hai capelli lisci e corposi, per sfoggiare una capigliatura voluminosa e super chic.

    La frangia in stile Brigitte Bardot

    Ricorda immediatamente l’iconica Brigitte Bardot il taglio di capelli lungo con frangia che tanto sta riscuotendo consensi tra le beauty addicted. I capelli con frangia per il 2017 sono un vero e proprio must have e questa acconciatura anni ’60 è sicuramente la più stilosa e femminile.

    Il ciuffo a onda

    Che sia un ciuffo reale o posticcio, una delle acconciature stile vintage più belle della stagione prevede un ciuffo a onda appuntato lateralmente con forcine o fermagli gioiello. Il resto dei capelli viene lasciato sciolto ed è preferibilmente acconciato con piega liscia.

    Lo swag anni ’80

    Il taglio swag, un po’ punk e un po’ grunge, è senza dubbio l’emblema della moda anni ’80. Questo taglio di capelli è tornato prepotentemente alla ribalta nel corso delle ultime stagioni e prevede solitamente frangetta sfilata molto leggera sulla fronte e scalature nette.