6 trend beauty coreani da non perdere per il 2016

Curiosa di scoprire tutte le ultime novità di bellezza dalla Corea? Ecco 6 trend beauty coreani assolutamente da tenere d'occhio per questo 2016.

da , il

    Trend beauty corea

    Abbiamo scovato per te 6 trend beauty coreani da non perdere per il 2016 che spopoleranno in Oriente e che, probabilmente, nel giro di non molto tempo, raggiungeranno anche noi beauty addicted occidentali. Scopriamo insieme di che si tratta, dai cosmetici a base di acqua minerale alla tecnica ombrè sui capelli per snellire il viso.

    Acqua minerale per la skincare

    acqua minerale

    Una delle ultime novità in arrivo dalla Corea prevede l’ampio impiego di acqua minerale per la formulazione di cosmetici pensati per la cura della pelle. Invece dell’acqua distillata, infatti, molti brand coreani stanno adoperando acque minerali ricche di virtù e proprietà benefiche per la bellezza. Funzionerà davvero?

    I detergenti gassati in polvere

    innisfree prodotto pulizia del viso

    Questi particolari detergenti in polvere rientrano senza dubbio tra i prodotti di bellezza coreani più interessanti ed originali presenti sul mercato. Come nel caso della Jeju Sparkling Mineral Powder di Innisfree si tratta di polveri che a contatto con l’acqua “frizzano” e si rivelano essere perfette per una detersione profonda della pelle, oltre che in grado di donare una sensazione di piacevole freschezza. Basterà scioglierne una confezione in circa 6-8 tazze d’acqua, riempendo così un catino, ed immergervi il viso per 2-3 minuti per poi procedere ad un risciacquo con acqua tiepida.

    I prodotti a base di alghe

    maschera alghe tony moly

    I cosmetici a base di alghe rappresentano un must have per ogni beauty addicted coreana che si rispetti. Queste, infatti, sono in grado di esercitare una forte azione nutriente nei riguardi della pelle oltre che di aiutare contro problemi di acne e iperpigmentazione. L’ultima frontiera? Il brand TonyMoly sta mettendo a punto nuove maschere in tessuto a base di alghe per un’ancora più intensa azione nutritiva grazie al contatto diretto con la pelle del viso.

    Il botulino? Sì, ma per uso topico

    bolc botulino topico

    Sono tantissime le case cosmetiche che, in tutto il mondo, provano da anni a formulare un prodotto skincare ad uso topico che sia in grado di eguagliare gli effetti del botulino. Un brand coreano pare esserci riuscito. Si tratta di Midaskin e del suo BolC A+: il 95% degli aminoacidi presenti in questo prodotto corrisponde a quelli caratteristici del botox usato per iniezione e i suoi effetti sono visibili in tre o quattro settimane, di contro ai cinque giorni che solitamente occorrono per vedere i benefici ricavati da un’iniezione di botulino. Il risultato finale è estremamente naturale, con linee di espressione appianate e un gradevole effetto lifting.

    Dispositivi cosmetici a LED

    led portatile per la pelle

    I dispositivi cosmetici a LED, utilissimi per prendersi cura della pelle e porre rimedio a problematiche quali acne e perdita di tono ed elasticità, stanno spopolando in Corea, specialmente se suggeriti in formati molto piccoli e quindi portatili.

    Giochi di ombre…coreane!

    prodotto beauty Laneige ombrè

    Tra le maggiori tendenze beauty coreane del momento segnaliamo l’ombrè lips e l’hair shading. Di che si tratta? Per quanto riguarda il trucco labbra ci si riferisce all’applicazione di un colore più scuro all’interno che va via via schiarendosi verso l’esterno (esistono prodotti dedicati a questa tecnica come il Two Tone Lip Bar di Laneige); l’hair shading, invece, prevede l’utilizzo di una matita occhi o di un ombretto all’attaccatura dei capelli in modo da farli sembrare più folti e riuscendo al tempo stesso a snellire il viso.