6 domande beauty imbarazzanti che hai sempre voluto fare

Come ci si comporta con le unghie incarnite e come ci si prepara alla prima ceretta brasiliana? Scopri con noi le risposte a 6 domande beauty imbarazzanti che hai sempre voluto fare.

da , il

    Ecco 6 domande beauty imbarazzanti che hai sempre voluto fare: come ci si comporta con le unghie incarnite? Cosa fare quando le ciglia finte “cedono” e, ancora, come ci si prepara in vista della prima ceretta brasiliana? Scopri con noi le risposte ad alcuni dei più imbarazzanti quesiti del mondo della bellezza.

    1- Perchè le unghie si incarniscono?

    A chi non è mai capitato di imbattersi in un’unghia incarnita? Questo antiestetico e fastidioso problema deriva sostanzialmente da un’errata cura delle unghie e dalla scelta di tagliarle in modo sbagliato, ossia troppo corte o troppo vicino all’angolo che confina con la pelle, provocando l’inconfondibile gonfiore. Questo è uno degli errori più comuni di quando si fa la manicure in casa: assicurati di tagliare bene le unghie di mani e piedi o, in presenza di un problema molto frequente, ricorri all’aiuto di un’estetista.

    2- Come nascondere i capelli bianchi?

    Alle volte succede. Nella nostra chioma si possono nascondere ospiti indesiderati come i tanto temuti capelli bianchi e possiamo accorgercene nei momenti meno opportuni. Uno dei modi più intelligenti per nascondere la ricrescita è quello di pettinare i capelli in modo differente, cambiando la riga da centrale a laterale oppure ricorrendo ad un prodotto fai da te estremamente rapido per camuffare i capelli bianchi o grigi come i mascara colorati.

    3- Le mie unghie si sono ingiallite: cosa faccio?

    Può capitare, specialmente se si adoperano in modo molto frequente smalti scuri, che le unghie si ingialliscano in modo davvero antiestetico. Come prima cosa fai una pausa dall’applicazione dello smalto affinchè il problema rientri da solo o, se non puoi proprio farne a meno, ricordati sempre di stendere un velo di base trasparente prima del colore, in modo da non macchiare le unghie.

    4- Come ci si prepara alla ceretta brasiliana?

    La ceretta brasiliana è sempre più richiesta e, come tutte sanno, prevede una depilazione totale all’inguine. Per prepararsi a questo particolare metodo di depilazione per la prima volta è bene lasciare i peli intatti, senza accorciarli o tentare di rimuoverli da sola, e scegliere preferibilmente una giornata in cui la temperatura esterna non sia nè troppo calda nè troppo fredda.

    5- Ho esagerato con la pinzetta e ora ho buchi nelle sopracciglia. Cosa faccio?

    Tra gli errori da non commettere con le sopracciglia c’è proprio quello di farsi prendere la mano con la pinzetta e rimuovere anche peli che in realtà dovrebbero rimanere lì dove sono. A danno fatto, per agevolarne la ricrescita serviti di particolari prodotti contenenti fibre e proteine (li trovi in farmacia) ed evita di applicare in quella zona creme che rischiano di ostruire i follicoli piliferi.

    6- Cosa fare se le ciglia finte si staccano all’improvviso?

    Le ciglia finte sono molto amate da noi donne in quanto perfette per ricreare uno sguardo iperfemminile e sensuale. Può succedere che, proprio durante un’occasione importante, queste inizino a staccarsi: cosa fare? Porta sempre con te un paio di ciglia finte di riserva, una mini-size di colla e una pinzetta per riattaccarle. Altrimenti prova a passarci sopra un abbondante strato di mascara volumizzante per arginare l’ “emergenza”.

    Dolcetto o scherzetto?