5 buoni motivi per fare uno scrub

Lo scrub per il corpo è un vero e proprio elisir di bellezza. Efficace per combattere la cellulite, preparare la pelle alla depilazione e all'abbronzatura e non solo. Ecco cinque validi motivi per fare lo scrub con frequenza.

da , il

    scrub benefici

    Conoscete i benefici dello scrub per la vostra pelle? Ecco ben sei motivi per cui dovreste esfoliare con una certa frequenza il vostro corpo tutto l’anno ma, soprattutto, in previsione dell’estate. E poi lo scrub non deve essere interpretato solamente come pratica beauty per ottenere la pelle più morbida ma anche come vero elisir di bellezza perché è in grado di trasformarsi in un rimedio preventivo contro cellulite e smagliature. Vi diamo allora ben sei motivi per non sottovalutare mai lo scrub.

    Scrub per prevenire e combattere cellulite

    scrub naturale

    Lo sapete che uno dei primi passi da fare per prevenire e combattere la cellulite è esfoliare la pelle? Sì perché con lo scrub eliminerete le cellule morte e renderete la pelle più elastica e tonica. Inoltre, grazie all’esfoliazione, permetterete ai prodotti cosmetici contro la cellulite di penetrate più in profondità con risultati più soddisfacenti. Esistono molti scrub in commercio ma potrete facilmente realizzarli a casa vostra con ingredienti naturali.

    Scrub pre depilazione

    gambe ceretta

    Tenendo sempre ben esfoliata la pelle diminuirete il rischio di peli incarniti. Ma se proprio vi dimenticaste di fare scrub con una certa frequenza fatene almeno uno leggero i giorni prima della depilazione così permetterete ai peli sotto pelle di fuoriuscire. La depilazione oltre a risultare migliore con un effetto più prolungato, sarà anche meno dolorosa. La vostra pelle sarà più liscia, levigata e con meno rossori.

    Scrub per preparare la pelle all’abbronzatura

    scrub abbronzatura

    Facendo lo scrub prima di esporvi al sole otterrete un’abbronzatura più intensa e uniforme. Prima di tutto perché, rimuovendo le cellule morte, eliminerete anche eventuali macchie cutanee. Lo scrub è infatti una delle sei mosse più importanti per preparare la pelle al sole. E poi non dimenticatevi che lo scrub oltre ad esfoliare la pelle la rigenera anche. Per questo motivo sarebbe opportuno, anche quando si è abbronzate, fare uno scrub leggero ogni tanto. Prolungherete la tintarella.

    Scrub labbra per prolungare rossetto

    rossetto prolungato

    Quando si hanno labbra secche e screpolate non c’è niente di meglio del ricorrere ad uno scrub. Esfoliando le labbra e privandole di pellicine, non solo sarà più facile applicare il rossetto ottenendo un miglior effetto ma ne prolungherete anche la durata. Si tratta di un segreto da make up artist straordinariamente efficace! In commercio esistono scrub molto validi oppure potrete realizzarli facilmente con ingredienti naturali come zucchero di canna e miele o olio di mandorla.

    Scrub per prevenire smagliature

    scrub

    La prima mossa per prevenire e combattere le smagliature è rendere la pelle più idratata ed elastica possibile. Il primo passo per ottenere ciò è l’esfoliazione del corpo tramite scrub anche naturali e poco invasivi ma da effettuare con costanza anche sotto la doccia.