5 usi alternativi della cipria

La cipria è un prodotto cosmetico estremamente versatile: scopri 5 usi alternativi della cipria che proprio non ti aspetti!

da , il

    Scopri con noi 5 usi alternativi della cipria. Questo cosmetico, perfetto per ultimare la base viso e fissare il trucco, presenta numerosi utilizzi “non convenzionali”, che non ti aspetti: ecco quali sono, dall’applicazione sulle ciglia a quella sulle labbra, per una maggiore tenuta del rossetto.

    1- Sulle ciglia

    Per uno sguardo da cerbiatta prova ad applicare un leggero strato di cipria sulle ciglia, avvalendoti dell’utilizzo di un pennellino o ancor meglio di uno scovolino pulito. La polvere creerà maggiore volume e consistenza per ogni singolo peletto e preparerà le ciglia ad accogliere il mascara.

    2- Cipria sui capelli

    Al posto del tradizionale shampoo a secco è possibile adoperare una modesta quantità di cipria sull’attaccatura dei capelli per conferire loro più volume e un aspetto fresco di shampoo, assorbendo il sebo in eccesso. Così come per gli shampoo a secco è bene non eccedere mai con le dosi di prodotto e servirsene solo come rimedio last minute!

    3- Per fissare ed opacizzare il rossetto

    Che si tratti di rossetti in stick o di applicare un rossetto liquido, la cipria si rivela essere un’alleata fondamentale. Dopo aver applicato il rossetto si consiglia di appoggiare con delicatezza una velina sulle labbra su cui poi applicare un po’ di cipria trasparente servendosi di un pennello. A questo punto, tolta la velina, è bene riapplicare il rossetto: in questo modo le labbra rimarranno “colorate” a lungo e, eventualmente, in caso di rossetti particolarmente lucidi si può conferire loro un aspetto più mat.

    4- Sulle palpebre

    Se non disponi di un primer occhi prova a stendere sulle palpebre un velo di cipria per far durare l’ombretto che andrai ad applicare in seguito più a lungo. Oppure, la cipria può essere un aiuto utile nel caso in cui tu non voglia realizzare un make up occhi completo ma solo opacizzare ed uniformare la palpebra, con un piacevole effetto nudo tipico del trucco naturale tanto in voga in questo periodo.

    5- Prima del fondotinta in polvere

    Un valido consiglio per l’applicazione di un fondotinta in polvere o minerale è quello di stendere un velo di cipria sul viso subito dopo aver messo la crema idratante. Procedere con il fondotinta subito dopo la crema, senza avvalersi del supporto della cipria, rischia infatti che si formino antiestetiche macchie di colore.