5 segreti per depilarti meno spesso se usi il rasoio

Il rasoio non andrebbe utilizzato con costanza ma è in molti casi il metodo di depilazione più rapido ed indolore, nonostante ci voglia precisione e accuratezza per rendere il risultato perfetto e più duraturo. Scopri 5 segreti per depilarti meno spesso se usi il rasoio

da , il

    Non fai mai la ceretta? Ecco 5 segreti per depilarti meno spesso se usi il rasoio: questa tecnica di depilazione, di certo non ideale per “l’etichetta” che suggerisce di evitarla per scongiurare il rischio della crescita di peli più folti e duri, è molto adoperata da noi donne, specialmente come rimedio last minute. Scopri alcuni segreti per rendere la depilazione con il rasoio meno frequente e migliorarne l’effetto finale.

    1- Esfoliare con costanza

    Uno dei primi segreti per rendere la depilazione meno frequente è quella di effettuare sempre uno scrub prima di passare il rasoio. In questo modo gli strati di pelle morta vengono rimossi e i piccoli peli incarniti escono “allo scoperto”, pronti per essere falciati via dal rasoio! Dilettati nella realizzazione di scrub corpo fai da te e aiutati, eventualmente, con un guanto di crine.

    2- Passa il rasoio “contropelo”

    Onde evitare di dover ripassare più volte sullo stesso punto con il rasoio ed irritare la pelle, ricordati sempre di passare il tuo rasoio nella direzione opposta rispetto a quella del pelo. In questo modo il risultato finale sarà impeccabile e riuscirai a rimuovere tutti i peli, evitando di dover ripetere l’operazione a distanza di poco tempo.

    3- Scegliere il rasoio giusto

    E’ fondamentale, per assicurarsi di procedere nel migliore dei modi alla depilazione riuscendo così a distanziare le “sedute” all’insegna della lotta ai peli superflui, scegliere il rasoio più giusto per te e per il tuo tipo di pelle. Prova almeno un paio di marche per capire quale riesce a soddisfare meglio le tue esigenze. Il segreto in più? C’è chi reputa che i rasoi maschili, al contrario di quel che si pensi, possano aiutare le donne a depilarsi più in fretta e con meno rischi di tagliarsi.

    4- Attenzione all’igiene

    La pulizia del rasoio è fondamentale per potersi rasare meno spesso e in modo più efficace: assicurati che sia perfettamente pulito dopo ogni depilazione e non adoperarlo più volte se si tratta di un modello usa e getta.

    5- Limitare il consumo di carboidrati raffinati

    La crescita dei peli è incentivata se la nostra dieta prevede carboidrati raffinati in eccesso. Cerca di limitarne il consumo, introducendo più vitamina b6 e verdure nella tua alimentazione. In questo modo riuscirai anche a raderti meno spesso.

    Dolcetto o scherzetto?