5 rimedi naturali per far crescere i capelli più velocemente

La caduta dei capelli, accompagnata da ricrescita lenta, è uno dei problemi che più affligge noi donne. Scopri 5 rimedi naturali per far crescere i capelli più velocemente, per una chioma folta e sana.

da , il

    Capelli con ricrescita lenta? Ecco 5 rimedi naturali per far crescere i capelli più velocemente, rinforzandoli e ristrutturandoli dall’interno, servendoti di ingredienti totalmente green, da introdurre abitualmente nella tua hair care quotidiana. Scopri come avere una chioma lunga, folta e soprattutto sana.

    1- L’olio di jojoba

    Ci chiediamo tutte come far crescere i capelli più velocemente e spesso finiamo per ripiegare su prodotti che non mantengono ciò che promettono, lasciandoci deluse. Chiediamo aiuto alla natura: l’olio di jojoba, ad esempio, è adoperato sin dall’antichità per idratare il capello e aiutarlo a crescere. Applica l’olio direttamente sulla chioma, o aggiungine poche gocce al tuo balsamo.

    2- L’olio di cocco

    L’olio di cocco, dalle mille virtù cosmetiche, è un ottimo alleato per favorire la ricrescita rapida dei capelli. Prova ad utilizzarlo da solo o potenziane l’effetto, combinandolo con foglie di curry fresco: fai bollire l’olio di cocco e aggiungi le foglie di curry lasciandole in infusione per 3 o 4 ore. Filtra il tutto e adopera l’olio ottenuto sui capelli.

    3- L’equiseto

    L’equiseto, nota anche come coda cavallina, è una pianta erbacea nota per le sue proprietà snellenti e drenanti e si rivela essere molto utile anche per far crescere velocemente i capelli. Contiene infatti una notevole quantità di silice, ottimo fortificante per i capelli: la rottura ed il diradamento della tua chioma è in questo modo completamente evitata.

    4- L’aloe vera

    L’aloe vera è un altro elemento presente in natura estremamente utile per la bellezza dei capelli. Questa va a stimolare la circolazione del sangue sul cuoio capelluto, aiutando i capelli a crescere più in fretta. L’ideale è applicare l’aloe vera sui capelli sotto forma di balsamo o di prodotto spray per aiutare i pori della cute ad aprirsi e a liberarsi, in favore di una più rapida ricrescita.

    5- La lavanda

    La lavanda è una pianta molto rinomata per la crescita dei capelli e per arginare il problema della caduta. Grazie alle forti proprietà antibatteriche, inoltre, eventuali irritazioni del cuoio capelluto vengono lenite, così come migliorano problemi di forfora e cute squamosa. Applica l’olio di lavanda regolarmente sui capelli per una chioma più lunga e più bella.

    Medicina estetica