5 ricette di bellezza fai da te per il corpo

Ti suggeriamo 5 ricette di bellezza fai da te per il corpo, a base di ingredienti naturali e facilmente reperibili. Scopri tanti segreti per il tuo benessere e fanne tesoro.

da , il

    bellezza naturale corpo

    E’ bello creare qualcosa in modo autonomo per prendersi cura della propria bellezza. Ti suggeriamo 5 ricette di bellezza fai da te per il corpo, utilizzando ingredienti totalmente naturali e puntando alla realizzazione di qualcosa di efficace ma, al tempo stesso, semplice e veloce. Regalati nuove coccole di bellezza e scopri tanti segreti di cui fare tesoro.

    1- Burro montato al karitè

    burro di karite

    Occorrono 30 grammi di burro di karitè e altrettanti di burro di cacao, da unire a 50 grammi di olio di riso. Fai sciogliere a bagnomaria, o nel microonde, e metti il tutto nel congelatore sino a quando non vedrai i bordi del prodotto solidificarsi. Successivamente monta il burro con il frullatore, aggiungendo 2 cucchiai di amido di mais o di riso. Aggiungi qualche goccia di conservante, tipo cosgard, che ti aiuterà a mantenere inalterato il prodotto per circa un mese, successivamente unisci anche delle gocce di olio essenziale alla profumazione che più ti piace.

    2- Scrub bio alla cannella anticellulite

    cannella

    Versa 1 bicchiere di sale, una scorza di limone e 3 cucchiai di cannella in una ciotola. Mescola direttamente con le mani e aggiungi poco a poco 6 cucchiai di olio di avocado e gli oli essenziali (nello specifico 3 gocce di olio essenziale di cipresso, 3 di olio essenziale di equiseto e 3 di olio essenziale di arancio dolce). Dopo aver miscelato il tutto applicare sulle zone di interesse e massaggiare circolarmente per 10-15 minuti per poi risciacquare con acqua tipieda.

    3- Scrub levigante al bicarbonato

    bicarbonato usi benefici salute bellezza

    Sono tanti i trattamenti per il corpo al bicarbonato. Ti suggeriamo uno scrub levigante da realizzare con tre parti di bicarbonato e una di acqua. Massaggia il composto delicatamente dove desideri e poi risciacqua con acqua tiepida, per una pelle esfoliata e morbida.

    4- Detergente per il corpo alla farina di ceci

    farina_di_ceci

    Per una pelle perfetta realizza un detergente corpo a base di farina di ceci. Mescola farina di ceci e acqua tiepida, ottenendo una pastella piuttosto densa. Questo composto detergente va preparato al momento e si può arricchire con poche gocce di olio essenziale diluite in mezzo cucchiaino di un olio vegetale a tuo piacimento, per un effetto profumato sulla pelle.

    5- Sali da bagno al caffè

    7594690 bianco tazza di caffe e chicchi di caffe

    Per sali da bagno naturali, da conservare per te o da regalare, mescola con un cucchiaio di legno 200 g di sale grosso, 4 cucchiai di caffè in polvere ed uno di cacao. Aggiungi quattro gocce di olio essenziale di arancio dolce per un profumo inebriante che ti avvolga e ti coccoli. Conserva il tutto in un barattolo di vetro ben chiuso.