NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

5 modi per schiarire le sopracciglia in modo naturale

5 modi per schiarire le sopracciglia in modo naturale
da in Consigli Pratici, Shopping online, Sopracciglia
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 29/03/2017 21:08

    Schiarire le sopracciglia in modo naturale

    Scopriamo insieme come decolorare le sopracciglia in modo completamente sicuro e quanto più possibile naturale. Per essere impeccabili, infatti, talvolta si rende necessario rendere più chiare le sopracciglia – magari facendo passare le sopracciglia da nere a castane – soprattutto dopo aver scelto di tingere i capelli di una tonalità leggermente diversa dalla nostra. Specialmente in questo caso, sarebbe davvero inopportuno ignorare le sopracciglia. Come fare? Fortunatamente esistono alcuni segreti da poter mettere in pratica, tecniche semplici che ci consentono di ovviare da sole al problema: si spazia dallo schiarire le sopracciglia con il trucco alle sopracciglia schiarite con acqua ossigenata, oppure è possibile avvalersi di prodotti per schiarire le sopracciglia, in modo completamente fai da te. Ecco tutti i segreti e tutti modi per schiarire le sopracciglia.

    Camomilla

    Uno dei metodi più semplici e meno aggressivi da provare è quello che consente di schiarire le sopracciglia con la camomilla o con il miele. E’ possibile utilizzare un infuso da realizzare con un cucchiaio di camomilla da versare in un pentolino d’acqua bollente e un cucchiaino di miele, da aggiungere una volta che l’infuso sarà intiepidito, in grado di accentuare maggiormente i riflessi. Questo impacco va applicato sulle sopracciglia con un bastoncino di cotone e lasciato in posa per 10 minuti circa prima di risciacquare. Esistono diversi prodotti in commercio che sfruttano una delle maggiori virtù cosmetiche di questa pianta – sono tanti i cosmetici alla camomilla da poter provare! – ossia la sua proprietà schiarente: consigliamo ad esempio di schiarire le sopracciglia con i prodotti Schultz, di facile reperibilità e da decenni utilizzati per la bellezza dei capelli chiari che hanno bisogno di dare luminosità e nuova vita ai propri riflessi.

    Olio di semi di lino

    E’ possibile schiarire le sopracciglia con l’olio di semi di lino. Questo metodo naturale, di facile realizzazione, consiste nel preparare un gel con olio di semi di lino e camomilla. Suggeriamo di preparare l’infuso (circa 125 ml) e di aggiungervi 20 gr di olio. Il composto va lasciato riposare per un’intera giornata e poi applicato sull’arcata sopraccigliare nella sua interezza. Ripetendo questa semplice operazione due volte a settimana si ottengono risultati schiarenti piuttosto soddisfacenti ma graduali, specialmente se parliamo di un effetto molto naturale e lieve, come quello che fa passare le sopracciglia da nere a castane.

    acqua per la dieta

    L’acqua ossigenata ha molti usi cosmetici. Non sorprende, quindi, che le sopracciglia schiarite con acqua ossigenata rappresentino una sorta di certezza per tutte coloro che decidono di concentrarsi su questa parte tanto importante per l’armonia del nostro viso. Si consiglia di schiarire le sopracciglia con acqua ossigenata 10 volumi, ossia con una concentrazione di perossido di idrogeno del 3% circa, che si trova facilmente in farmacia o nei comuni supermercati. Il procedimento è facilissimo: basterà immergere l’estremità di un bastoncino di cotone nell’acqua ossigenata e passarlo poi delicatamente sulle sopracciglia, da asciugare infine il phon. In alternativa, suggeriamo di dare un’occhiata ai prodotti Oxy per schiarire le sopracciglia: si tratta di una crema decolorante – sempre a base di acqua ossigenata – molto efficace e che agisce in tempi davvero rapidi, apportando cambiamenti di colore anche piuttosto significativi. Con un’applicazione di 10 minuti circa è possibile sfoggiare sopracciglia totalmente nuove!

    Schiarire con ombretto

    Come decolorare le sopracciglia in modo reversibile e assolutamente non invasivo? La risposta è davvero semplice e a tratti scontata: il trucco per schiarire le sopracciglia, infatti, è molto diffuso tra le beauty addicted. Utilizzando una matita per sopracciglia di una tonalità differente dalla nostra o adoperando con un pennellino di precisione un ombretto in polvere che non sia però troppo farinoso è possibile riempire e ridisegnare le sopracciglia cambiando loro di colore. Ovviamente, è fondamentale prima di procedere con il trucco camuffare e nascondere le nostra sopracciglia naturali applicando un velo di correttore dello stesso colore della nostra pelle. Si consiglia di fissare il tutto con un po’ di cipria trasparente da picchiettare sulla zona con una spugnetta.

    Birra

    Infine, un altro metodo consente di avere sopracciglia perfettamente schiarite con la birra. Strano ma vero: anche la birra, come la camomilla, vanta proprietà schiarenti davvero notevoli. Mescola 50 ml di birra e di acqua nella stessa composizione e applica la miscela ottenuta sulle sopracciglia. Schiarire le sopracciglia con la birra, così come le altre tecniche suggerite del resto, è di facile realizzazione e prevede tempi davvero veloci. Inoltre, la birra e tutti gli ingredienti che abbiamo citato in precedenza sono reperibili ovunque e con il minimo sforzo. Perchè non provare?

    1002

    Medicina estetica

    PIÙ POPOLARI