15 prodotti beauty che tutte abbiamo già in casa

Esistono alcuni prodotti, reperibili facilmente nelle nostre case, che celano alcuni inaspettati utilizzi beauty. Scopri con noi 15 prodotti di bellezza che tutte abbiamo già in casa.

da , il

    Ecco 15 prodotti beauty che tutte abbiamo già in casa: insospettabili rimedi e aiutanti di bellezza che possono assolvere perfettamente funzioni che spesso attribuiamo a prodotti difficili da reperire, specialmente se si è sempre di corsa. Molto spesso non è necessario recarsi in profumeria, basta aprire la dispensa o un qualsiasi armadietto di casa nostra!

    1- Spray per capelli con sale e acqua

    Per conferire una texture mossa e leggermente ondulata ai capelli non ti serve altro che dell’acqua, da far bollire, e del sale (un cucchiaino). Questa soluzione è in grado di simulare l’effetto beach waves.

    2- Il tuo tonico con l’aceto di mele

    Il tonico è un prodotto cosmetico fondamentale per la nostra skin care. Scegli di realizzarlo in casa, seguendo comode e pratiche ricette fai da te, oppure adopera semplicemente un dischetto di cotone imbevuto di aceto di mele, dall’azione purificante ed astringente.

    3- L’amido spray come shampoo a secco

    Lo si utilizza molto spesso nel processo di stiratura degli abiti ma l’amido spray può rappresentare anche un’alternativa casalinga e last minute allo shampoo a secco: vaporizzalo tra i capelli per conferirgli immediatamente un aspetto più composto e pulito.

    4- Tovagliolini da caffè per opacizzare la fronte

    I tovagliolini che troviamo molto spesso nei bar, o che noi stesse abbiamo in casa per accompagnare il caffè, sono composti di fibre molto simili a quelle adoperate per le salviettine beauty opacizzanti, utili per tamponare la zona T ed eliminare eventuale lucidità.

    5- I cornflakes come sali da bagno

    I cornflakes, o fiocchi d’avena, sono molto presenti nelle nostre case, in quanto ottimi per la colazione. Se hai la pelle secca o particolarmente reattiva prova a lenirla adoperandoli come “sali da bagno”, per concederti un momento di relax e di bellezza.

    6- La crema mani al posto della lacca

    Capita a tutte, prima di un appuntamento importante, di avere ciocche di capelli ribelli che sfuggono alla coda di cavallo o alla nostra acconciatura. Prova a fissarle utilizzando al posto della lacca una comunissima crema mani.

    7- Il bicarbonato per denti più bianchi

    Il bicarbonato è un ottimo sbiancante e può essere utilizzato, da solo o miscelato al dentrificio, per ottenere denti più brillanti ed eliminare rapidamente macchie dovute a vino rosso o caffè. Presta attenzione, però, a non abusarne, onde evitare di danneggiare lo smalto.

    8- Dentifricio e spazzolino per pulire le unghie

    Procurati uno spazzolino pulito e del dentifricio e passalo delicatamente sulle unghie per rimuovere in modo rapido ed efficace eventuali tracce residue di smalto scuro derivate dalla precedente manicure.

    9- L’olio di oliva come detergente viso

    Sembrerà assurdo ma lavare il viso con l’olio di oliva è un ottimo rimedio beauty casalingo per contrastare la pelle lucida: simile attira suo simile, per cui l’olio di oliva massaggiato sul viso attira a sè come una calamità untuosità e impurità, liberando i pori e lasciando la pelle luminosa e pulita.

    10- Salviettine asciutte per contrastare l’elettrostaticità dei capelli

    Per eliminare l’elettrostaticità dai capelli prova a passare semplicemente su tutta la loro lunghezza un foglio di carta assorbente o una salvietta sciutta. Il risultato è immediato!

    11- Lo scotch trasparente come guida per l’eyeliner

    Utilizza un pezzetto di scotch da applicare come linea guida per l’applicazione dell’eyeliner. Il risultato sarà impeccabile ed estremamente preciso.

    12- Il tuo scrub personale con bagnoschiuma e zucchero di canna

    Vuoi coccolarti con uno scrub per il corpo? Creane uno personalizzato adoperando semplicemente il tuo bagnoschiuma preferito, da miscelare con del comunissimo zucchero di canna. La pelle sarà luminosa e morbida, oltre che profumata con la tua fragranza del cuore.

    13- Il thè verde per il contorno occhi

    Un rimedio rapido ed efficace per contrastare le borse sotto agli occhi? Applica due bustine di thè verde fredde nella zona del contorno occhi che risulterà nel giro di pochi minuti più luminosa e leggera.

    14- La vaselina per far durare di più il profumo

    Prova la vaselina, prodotto dai tanti utilizzi cosmetici, per far resistere più a lungo il profumo sulla pelle. Applicane un po’ nelle zone dove solitamente vaporizzi il profumo, come il collo e l’interno dei polsi.

    15- Lo yogurt come rimedio contro le scottature

    Capita molto spesso che, prese dalla fretta, ci si bruci il viso o il collo, piuttosto che le mani, con piastre e ferri arricciacapelli. Prova ad applicare immediatamente sulla zona interessata dello yogurt, il bruciore risulterà lenito e la pelle ne gioverà.

    Medicina estetica