13 abitudini beauty per essere glamour tutti i giorni

Ti sveliamo 13 abitudini beauty per essere glamour tutti i giorni, dritte semplici che però molto spesso sottovalutiamo e dimentichiamo. Ecco 15 cose che le vere beauty addicted fanno tutti i giorni e da cui prendere esempio.

da , il

    CHANEL Cruise Dubai 2014 backstage beauty

    Ti sveliamo 13 abitudini beauty per essere glamour tutti i giorni. Si tratta di piccoli consigli da tenere presenti per la propria beauty routine in grado di farci apparire al meglio con il minimo sforzo. Tutto ciò che serve è la semplice costanza: scopriamo insieme 13 gesti quotidiani che le donne glam fanno sempre e da cui dovremmo prendere tutte esempio. Tu li fai già?

    1- Dormire su un cuscino di seta

    dormire cuscino di seta

    Poggiare la testa su un cuscino di seta morbida durante la notte diminuisce il rischio di rottura di capelli e la formazione di rughe sul viso. Questa abitudine è uno dei 10 modi per svegliarsi più belle al mattino.

    2- Usare sempre creme con SPF elevato

    spf

    Chi ha cura della propria pelle e desidera preservarne la bellezza utilizza sempre, ogni giorno e a prescindere dalle condizioni meteo, una crema viso con SPF 50. La protezione solare è fondamentale per far sì che il viso non invecchi precocemente.

    3- Investire in trattamenti di depilazione definitiva per il viso

    sopracciglia laser

    Le vere beauty addicted odiano doversi “spinzettare” il viso. E’ bene investire in trattamenti depilatori definitivi come il laser o la luce pulsata, per essere sempre impeccabili.

    4- Indossare sempre il primer

    mettere primer

    Un make up sbavato o poco definito non è per niente glamour. Per essere sempre al top, tutti i giorni, applica un primer viso prima di truccarti. Se non vuoi esagerare con i prodotti siliconici esistono numerosi primer bio e con buon Inci tra cui poter scegliere.

    5- Usare il contorno occhi antirughe sin da ragazzine

    natural anti aging eye cream1

    Un contorno occhi ben idratato e levigato è il desiderio di ogni beauty addicted. Questa è un’esagerazione ma adoperare un prodotto antirughe per la zona perioculare sin dalla post-adolescenza è utile a prevenire l’invecchiamento della pelle in quella zona.

    6- Avere due contorno occhi, uno da giorno e uno da notte

    contorno occhi per la sera e per il giorno

    Un segreto per essere sempre splendide e sfoggiare uno sguardo radioso e giovane è quello di adoperare un contorno occhi idratante ma leggero per il giorno e optare, invece, per un trattamento ben più corposo per la notte.

    7- Curvare sempre le ciglia prima del mascara

    usare sempre piegaciglia

    Il piegaciglia è uno strumento beauty davvero necessario per la trousse di una vera glamour woman. Utilizzalo sempre prima di applicare il mascara, enfatizzandone gli effetti benefici.

    8- Essere fan del make up-no make up

    mila kunis makeup 288741

    Non c’è niente di più glamour dello sfoggiare un trucco nude, ad effetto naturale, in grado di valorizzare la nostra bellezza senza utilizzare troppi orpelli. Realizzare una base leggera, dare un po’ di colore ai pomelli, riempire le sopracciglia ed applicare il mascara sono gli unici step fondamentali assieme all’applicazione di un velo di lip balm.

    9- Usare sempre una matita labbra

    matita per le labbra

    Avere il rossetto sbavato è un errore decisamente grossolano. Utilizza sempre una matita per il contorno labbra, per sfoggiare un make up impeccabile.

    10- Bere molto

    bere molto

    Una delle migliori abitudini beauty da tenere sempre presenti è quella che prevede di bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno. Il primo, quello del mattino, va consumato tiepido con del succo di limone.

    11- Usare sempre l’olio per cuticole

    cuticole 640x350

    Una manicure curata parte anche dall’attenzione dedicata a pellicine e cuticole, da massaggiare ed ammorbidire con un olio apposito che non deve mai mancare nel nostro beauty case. Molto importante è inoltre l’utilizzo di creme mani e unghie, otitme per l’uso quotidiano.

    12- Non dimenticare mai il tonico

    importanza del tonico

    Il tonico per il viso, spesso sottovalutato, è in realtà fondamentale per preparare la pelle a ricevere i successivi trattamenti. Adoperalo sempre, giorno e sera, picchiettandolo con un batuffolo di cotone.

    13- Bere centrifugati antiossidanti

    succhi1

    Una sana abitudine prevede bere centrifughe dalle proprietà antiossidanti ogni mattina, a base di frutta e verdura, per un incarnato luminoso e splendente.