10 usi cosmetici del gel d’aloe

10 usi cosmetici del gel d’aloe
da in Consigli Pratici, Corpo, Cura Dei Capelli, Cura Gambe, Cura Mani, Maschere Capelli, Pelle, Prodotti Corpo, Scrub viso
Ultimo aggiornamento: Venerdì 30/10/2015 16:11

    Usi cosmetici dell'aloe vera

    Conoscete tutti i 10 usi cosmetici del gel d’aloe? Questo elisir di bellezza messo a disposizione dalla natura, può essere declinato in tantissimi modi. Le proprietà dell’Aloe Vera per la cura della pelle e dei capelli, infatti, sono davvero numerose. Non a caso è una delle piante più utilizzate in campo cosmetico! Il liquido gelatinoso ottenuto dalla pianta Aloe Barbadenis Miller, figura spesso fra i principali ingredienti di prodotti di bellezza. Seguite i nostri consigli, dunque, per imparare il corretto utilizzo del gel d’aloe.

    Gel d'aloe gli usi

    Il gel d’aloe vera è molto conosciuto per le sue proprietà antinfiammatorie, lenitive, calmanti, idratanti, antisettiche, rinfrescanti e antibiotiche. Per conoscere tutti gli usi cosmetici, partiamo innanzitutto dallo scrub al gel d’aloe, un’alternativa naturale a tanti prodotti in commercio, da preparare con facilità mediante l’aggiunta di olio d’oliva e zucchero.

    Aloe vera k

    Un altro utilizzo di bellezza da non perdere, è quello del gel d’aloe contro la forfora. Se avete questo noioso problema che vi causa prurito oltre a imbiancare inevitabilmente tutte le maglie e le giacche, strofinate una piccola quantità di gel sul cuoio capelluto. Lasciate agire per qualche minuto e poi procedete con il normale shampoo.

    Maschera

    Il gel d’aloe è un ottimo ingrediente anche per una maschera viso idratante e lenitiva. E’ un ottimo rimedio per la pelle sensibile, specialmente quando appare arrossata. Applicate una piccola quantità sul viso e massaggiate delicatamente fino a quando non si sarà asciugato. Risciacquate.

    mani idratate k

    Le temperature rigide esterne stanno mettendo a dura prova la vostra pelle? Per le mani screpolate, il gel d’aloe fa davvero miracoli! Può essere applicato puro per un trattamento d’urto oppure mixato con una semplice crema idratante per renderla più ricca ed efficace.

    Antirughe naturale k

    Conoscevate anche il potere antirughe del gel d’aloe? Potete verificarne l’efficacia stendendolo con i polpastrelli sulla zona delicata del contorno occhi. Rilassa la pelle e distende i segni del tempo!

    Gel d'aloe per crema corpo

    E che dire del gel d’aloe per crema corpo? La sua proprietà idratante può essere sfruttata anche per rendere morbida e setosa la pelle di tutto il corpo! Cospargetelo sulla cute dopo la doccia!

    Scottature

    E’ un prodotto ideale in caso di pelle secca, danneggiata o ustionata dal sole perché contribuisce a reidratarla e ad eliminare le infiammazioni. Il suo potere lenitivo ne fa un toccasana naturale contro le scottature.

    Gel d'aloe per pelle grassa

    Il gel d’aloe per i brufoli è altrettanto efficace. Sulla pelle grassa a tendenza acneica, aiuta a ridurre le impurità e l’insorgere di foruncoli e punti neri. Lo si deve alle sue proprietà antibiotiche.

    Maschera per capelli k

    Sognate una chioma forte e sana? L’impacco per capelli al gel d’aloe vi assicura di ritrovare la lucentezza di un tempo! Mescolatelo con poche gocce del vostro olio essenziale preferito e applicate sulla chioma utilizzando un pennello. Avvolgete la chioma in un foglio di pellicola trasparente e lasciate in posa per 15 minuti.

    Gambe depilate

    E infine, veniamo all’utilizzo del gel d’aloe post depilazione. Quante volte avete dovuto rinunciare a indossare la gonna, a causa della pelle arrossata per via della ceretta? Sarà solo un ricordo con questo rimedio che elimina le irritazioni.

    960

    Medicina estetica

    Speciale Pasqua

    PIÙ POPOLARI