10 trucchi di bellezza per far sciogliere i ragazzi

Sorriso che stende, sguardo penetrante e incarnato luminoso sono solo alcuni dei segreti per far cadere ai tuoi piedi l'altra metà del cielo. Scopri 10 trucchi di bellezza per far sciogliere i ragazzi.

da , il

    Chi di noi non desidera essere appetibile agli occhi dell’altra metà del cielo? Ecco 10 trucchi di bellezza per far sciogliere i ragazzi, tra sorrisi brillanti a prova di flash, pelle effetto glow da copertina, labbra tutte da baciare e sguardo intenso e seducente. Scopri tanti piccoli accorgimenti beauty che ti renderanno a dir poco splendida e semplicemente irresistibile.

    1- Sguardo intenso con lo smokey eyes blu

    Per uno sguardo aperto e sensuale che non ti farà passare di certo inosservata prova a realizzare uno smokey eyes sostituendo i classici grigio e nero con il blu, in una delle sue tante sfumature. Applica l’ombretto colorato sulla rima superiore ed inferiore sfumandolo da solo o con tonalità più scure, come suggerito dalle tendenze make up che ci arrivano direttamente dalle passerelle della New York Fashion Week in vista del prossimo autunno/inverno.

    2- Un sorriso che stende e gote con colorito sano

    Ispirati a Miranda Kerr: rendi più bianco il tuo sorriso, adoperando una o due volte a settimana del bicarbonato assieme al tuo dentifricio, e colora i pomelli delle guance con un leggero blush pescato effetto bonne mine, che ti conferisca un’aria sana e fresca.

    3- Fai contouring al tuo…décolleté!

    E’ inutile dire che non sia vero: un bel décolleté attira sempre l’attenzione maschile. Tuttavia, non tutte sono “equipaggiate” come Halle Berry o le modelle di Victoria’s Secret. Un consiglio rapido ed efficace è quello di realizzare un leggero trucco correttivo, simile al contouring per il viso, applicando un tocco di bronzer tra i due seni delineando una sorta di T. L’effetto push-up è garantito!

    4- Labbra a prova di bacio

    Il rossetto rosso è sicuramente un grande e potente strumento di seduzione e sfoggiarlo sulle labbra fa conquistare immediatamente punti agli occhi dei ragazzi. Attenzione però: lasciargliene tracce su tutto il viso potrebbe tanto ricordargli quella vecchia zia che non manca di sbaciucchiarlo con insistenza ogni Natale! Per evitare questo problema fissa il tuo rossetto con un velo di cipria, tamponando il prodotto in eccesso con una velina subito dopo l’applicazione. Non dimenticare, poi, di mantenere le tue labbra sempre morbide ed idratate, aiutandoti con un valido lip balm.

    5- Seducente con onde tra i capelli

    Dimentica la coda di cavallo e realizza morbide onde tra i capelli, lasciandoli mossi e liberi di esprimere al massimo delle potenzialità tutto il loro carico sensuale. Un consiglio è quello di andare a dormire con i capelli ancora umidi e, la mattina seguente, definire meglio le onde con un ferro arricciacapelli. Sono tantissimi, però, anche i metodi senza calore che consentono ugualmente di realizzare i capelli mossi.

    6- Cattura la luce sulle gambe quando le metti in mostra

    Un abitino che valorizzi le forme e un paio di scarpe con tacco alto non falliscono mai nel tentativo di conquistare un uomo. Niente di nuovo, quindi? Se prevedi di scoprire molto le gambe fai in modo che queste catturino la luce utilizzando balsami e creme per il corpo contenenti pagliuzze microriflettenti o leggermente colorate per un effetto sun kissed molto sano e naturale.

    7- Iperfemminile con i capelli raccolti

    Se desideri raccogliere i capelli realizza uno chignon basso lasciando libere alcune ciocche laterali, da arricciare e rendere “boccolose” con il ferro arricciacapelli o con la piastra. Il gesto di chi attorciglia i capelli tra le dita resiste tra i must have del corteggiamento femminile! Ispirati a Zoe Saldana per il tuo look.

    8- Incarnato radioso con l’illuminante

    Utilizza sapientemente l’illuminante: applicane una piccola quantità sotto le sopracciglia, nell’angolo interno dell’occhio e sull’arco di Cupido (subito sopra le labbra). Stendi poi dell’illuminante anche sugli zigomi e lungo le ali laterali del naso. L’incarnato ne guadagnerà in luminosità e risulterà seducente e a prova di flash.

    9- Scopri i tatuaggi o scegli il tuo per una notte!

    Non sono pochi i ragazzi che apprezzano il wild side di noi esponenti del gentil sesso. Se ne hai, come la splendida Megan Fox, scopri sapientemente i tuoi tatuaggi, oppure regalatene uno, che duri per qualche giorno o anche solo per una notte.

    10- Non dimenticare mai di essere te stessa!

    Potrà sembrare un controsenso ma, a prescindere dai tanti suggerimenti beauty che si possono elargire, non c’è niente di più sexy della semplicità e della spontaneità. Sii te stessa e fai emergere la tua personalità, anche se indossi solo un velo di lip balm e se hai capelli non proprio perfetti. Per lasciare un segno di te utilizza, in vista di un appuntamento speciale, un po’ del tuo profumo preferito, negli incavi dei polsi e dietro al collo.

    Medicina estetica