10 trattamenti per capelli in autunno

Vi spieghiamo quali sono i 10 trattamenti per capelli in autunno da non perdere! Per curare al meglio la nostra chioma, è necessario eseguire con attenzione alcuni gesti quotidiani.

da , il

    Vi spieghiamo quali sono i 10 trattamenti per capelli in autunno da non perdere. Siete innamorate della vostra chioma? I mesi che vanno da settembre a dicembre sono quelli che mettono a dura prova la capigliatura. Freddo, pioggia e caduta dei capelli possono rappresentare un vero problema. In autunno appaiono spenti, privi di luce, quasi indomabili e indeboliti. Se desiderate prendervi cura della chioma e farle ritrovare nuova vitalità, continuate a seguirci.

    1) Eliminare le doppie punte

    Dopo esservi godute il sole distese sulla spiaggia durante le vacanze, con l’arrivo dell’autunno è ora di darci un taglio. Eliminate le doppie punte sfoltendo la chioma: i capelli vi ringrazieranno!

    2) Contrastare la caduta

    Per combattere i capelli che cadono, fenomeno tipico del periodo autunnale, utilizzate delle fiale che favoriscono la microcircolazione sanguigna del cuoio capelluto, rafforzando il bulbo pilifero.

    3) Nutrire il capello

    Scegliete con attenzione lo shampoo. Preferite le formulazioni dall’alto potere idratante ed eseguite il lavaggio con una frequenza di almeno due volte alla settimana. Se avete i capelli grassi, potete salire anche a tre.

    4) Usare la maschera contro i capelli secchi

    Durante il periodo autunnale, spesso i capelli tendono ad apparire secchi e poco vitali. Applicate regolarmente una maschera nutriente e lasciate in posa per almeno mezz’ora. Dopo un mese di trattamento, vi accorgerete dei risultati!

    5) Assumere integratori alimentari

    Un ulteriore trattamento per capelli in autunno, è assumere integratori alimentari a base di cheratina. Vi aiuterà non solo a rafforzare la chioma ma anche le unghie!

    6) Eseguire il lavaggio correttamente

    Prendersi cura dei capelli significa anche prestare attenzione a gesti che possono apparirci banali. Per favorire la microcircolazione locale, effettuate il lavaggio massaggiando la cute con i polpastrelli esercitando una leggera pressione.

    7) Scegliere un trattamento ristrutturante

    Se i vostri capelli sembrano troppo secchi, recatevi dal vostro parrucchiere di fiducia per sottoporvi ad un trattamento ristrutturante professionale.

    8 ) Usare l’olio di jojoba

    Rappresenta un vero alleato delle chiome nei mesi autunnali. Grazie alle sue alte proprietà idratanti, nutre il capello in profondità ed evita l’antiestetico effetto crespo.

    9) Curare l’alimentazione

    A tutti i trattamenti elencati, non dimenticate di aggiungervi un’alimentazione equilibrata, a base di frutta, verdura e legumi.

    10) Durata del trattamento

    Non commettete l’errore di abbandonare tutti i trattamenti appena avrete notato un notevole miglioramento della chioma. Vi consigliamo di continuare almeno fino a dicembre in modo da trascorrere il periodo autunnale senza problemi.

    Dolcetto o scherzetto?