10 strumenti indispensabili da avere nella trousse

Scopri 10 strumenti indispensabili da avere nella tua trousse, per essere sempre impeccabile e al meglio, anche lontano da casa.

da , il

    Scopri 10 strumenti indispensabili da avere nella trousse, per essere certa di portare con te tutto ciò che ti serve per essere sempre impeccabile e al meglio. Molto spesso capita di dover riempire un piccolo beauty per allontanarsi da casa in vista di un weekend o semplicemente una giornata lavorativa più lunga del solito: oltre ai tuoi prodotti make up preferiti sai cosa portare con te?

    1- Un piccolo kit da manicure

    Unghie che si sfaldano o semplicemente imperfette possono farci sentire in disordine. Se sei un’estimatrice della manicure fatta in casa non potrai non avere un kit completo da manicure in versione mini, da portare sempre con te nella tua trousse.

    2- La pinzetta per sopracciglia

    “Spinzettare” in modo eccessivo non è una buona abitudine, ma avere la propria pinzetta sempre con sè è fondamentale per rimediare a qualche peletto fuori posto, specialmente considerando che è uno di quegli oggetti beauty assolutamente da non condividere.

    3- Il temperino

    Avere con sè le proprie matite occhi o labbra preferite non ha valore se non ci si assicura di inserire nella trousse il temperino, ideale per tenerle sempre in ordine e perfettamente appuntite.

    4- Il piegaciglia

    Molte lo considerano uno strumento di tortura ma il piegaciglia è un grande alleato di noi donne: consente, con un semplice gesto di incurvare le ciglia e prepararle al mascara o, in alternativa, ad essere più belle anche al naturale.

    5- La spugnetta

    Ideale per garantire una giusta applicazione del fondotinta liquido in modo naturale e preciso, la spugnetta è in assoluto uno degli strumenti per il make up da non dimenticare mai di inserire nella propria trousse.

    6- I dischetti imbevuti

    I dischetti imbevuti, pratici e funzionali, sono degli ottimi prodotti per rimediare last minute ad errori di make up o semplicemente per una prima fase di “struccaggio”.

    7- I bastoncini di ovatta per ritocchi

    Si rivelano essere particolarmente utili per rimediare alle sbavature di matita, mascara, rossetto o eyeliner. Porta sempre con te dei bastoncini di ovatta per ultimare piccoli ritocchi del make up.

    8- Un pennello viso per polveri

    Adatto a stendere la cipria con ampi movimenti circolari, il blush o la terra, il pennello da viso di grandi dimensioni e molto vaporoso è estremamente versatile e si presta all’applicazione di tutti i prodotti in polvere necessari alla base.

    9- Un pennellino da sfumatura

    Questa tipologia di pennello è in grado di aiutarti nella realizzazione del tuo trucco occhi, trasformando in un sofisticato smokey eyes un semplice tratto di matita nera. Portalo con te per garantirti uno sguardo magnetico.

    10- Il pettinino per le sopracciglia

    Per avere sopracciglia sempre in ordine non dimenticare mai di portare con te un pettinino per sistemarle e fissarle, per una maggiore tenuta, con un apposito gel o con una leggerissima spruzzata di lacca. In alternativa opta per lo scovolino di un vecchio mascara da ripulire.

    Medicina estetica