10 idee beauty per dimostrare 10 anni di meno

da , il

    10 idee beauty per dimostrare 10 anni di meno

    Ti suggeriamo 10 idee beauty per dimostrare 10 anni di meno. E se bastasse davvero poco per sembrare più giovani? Superata la soglia dei quaranta, per molte donne inizia il cruccio dell’invecchiamento. Rughette di espressione e macchie scure sulla pelle diventano il primo pensiero del mattino, così come la perdita di tono del viso e l’incarnato spento. Per ovviare a queste problematiche e apparire più giovani, non è necessario ricorrere a trattamenti invasivi. Ecco come dimostrare 10 anni di meno seguendo piccoli – ma preziosi – accorgimenti, da poter mettere in atto ogni giorno.

    Il make up che ringiovanisce

    Il make up che ringiovanisce

    Come dimostrare 10 anni di meno? Il segreto è nel make up che deve mettere in risalto le gote, riuscendo a simulare un effetto lifting. E’ fondamentale, quindi, capire come applicare il blush nel modo giusto. Ti suggeriamo di optare per il “cheek lift”, ossia una particolare tecnica di applicazione del blush che permette di far apparire più tonico l’ovale. Si inizia dallo zigomo e si sfuma verso l’alto. Per quanto riguarda le nuance di blush da scegliere, invece, consigliamo di orientarsi sui toni del pesca e del rosa, abbandonando invece definitivamente le tinte più scure che tendono a incupire il volto.

    I tagli di capelli per sembrare più giovani

    tagli di capelli per sembrare più giovani

    Strano ma vero: esistono tagli di capelli per sembrare più giovani. L’hairstyle giusto, infatti, può influire moltissimo sull’aspetto di una donna. Per snellire il viso e apparire più giovani, punta sul long bob: questa tipologia di taglio – oltre ad essere di grande tendenza ormai da qualche stagione – regala un effetto lifting invidiabile! Il long bob, infatti, disegna una linea attorno al volto che ne ingentilisce i lineamenti, dando nuova luce allo sguardo. Un esempio? Te ne suggeriamo due, Nicole Kidman e Sienna Miller! Quale colore di capelli scegliere, inoltre, per dimostrare 10 anni di meno? L’ideale è il bronde – un mix tra biondo e castano dalle nuance calde e femminili – ma è perfetto anche il biondo, così come le tonalità più avvolgenti di castano. Da evitare assolutamente, invece, il nero.

    Il trucco per labbra più carnose

    trucco per labbra più carnose

    Tra le regole di make up per donne mature, la più importante riguarda proprio le labbra. Per dimostrare 10 anni di meno, aiutati con rossetti leggermente pigmentati, dal finish sheer e dalle texture cremose. Accantona, invece, i prodotti opachi e matt, che rischiano di evidenziare maggiormente la secchezza delle labbra, tipica delle donne che hanno superato i 40. Anche in questo caso, vanno evitate le tonalità troppo scure.

    Lo scrub viso per una pelle più giovane

    scrub viso pelle più giovane

    Non dimenticare di stimolare la rigenerazione cellulare della tua pelle almeno una volta alla settimana. Dimostrare 10 anni di meno, infatti, è possibile solo cercando di far sembrare la propria pelle più giovane, quanto più possibile luminosa e radiosa. Per farlo, concediti uno scrub esfoliante – ma non aggressivo – in grado di rimuovere le cellule morte e di rendere più uniforme il colorito.

    Il limone contro le macchie scure

    limone macchie scure pelle

    Contro le macchie scure che iniziano a comparire sulla pelle, utilizza un rimedio casalingo straordinario: il succo del limone ti aiuterà a cancellare le piccole discromie e migliorare il colorito della pelle. Il limone vanta numerosi usi cosmetici ed è sempre meglio averne in casa!

    Il fondotinta per pelli mature

    fondotinta pelli mature

    Le imperfezioni sul viso non tediano solamente le ragazzine, ma anche le donne che hanno 40 anni (e oltre). E’ fondamentale, però, tenere conto del fatto che una pelle non più giovanissima ha bisogno dell’utilizzo di un prodotto che non metta in evidenza rughette ed eventuali aree di secchezza. Suggeriamo, quindi, di optare per un buon fondotinta per pelli mature, dall’azione levigante e in alcuni casi anche liftante, complici le particolari formulazioni.

    Sopracciglia curate per dimostrare 10 anni di meno

    Sopracciglia perfette dimostrare 10 anni di meno

    Per dimostrare 10 anni di meno, si parte dalle sopracciglia! E’ fondamentale che esse siano impeccabili, senza buchetti o imprecisioni. Per avere sopracciglia perfette, aiutati con un’apposita matita per riempirle e disegnare l’arco – qualora sia necessario – dopodichè rinforzale con olio di mandorle e timo.

    Alimentazione sana per sembrare più giovane

    alimentazione sana sembrare più giovane

    Per una pelle pulita e luminosa – oltre che per sembrare più giovane – è importante, se non necessario, avere un’alimentazione sana. Riduci gli alimenti di preparazione industriale e preferisci, invece, prodotti freschi e genuini. Abbondare con frutta e verdura è un primo step per dimostrare 10 anni di meno, a partire dall’aspetto della nostra pelle.

    Mani perfette per dimostrare 10 anni di meno

    mani perfette per dimostrare 10 anni di meno

    Si sa, l’età di una donna si riconosce anche dalle mani. Per renderle morbide e vellutate come a vent’anni, almeno una volta alla settimana, mettile in acqua tiepida con l’aggiunta di olio essenziale di lavanda. In alternativa, puoi semplicemente versare un cucchiaio di olio d’oliva, molto nutriente. Dopo dieci minuti, asciugale e applica una crema a base di aloe vera, molto ricca ed idratante.

    La postura per sembrare più giovane

    postura corretta

    Qual è il nesso fra la postura e la bellezza? Niente di più facile: un incedere con schiena incurvata non potrà di certo giovare al nostro aspetto. Cerca di adottare una postura corretta, di mantenere le spalle basse e il collo teso verso l’alto, proprio come le modelle, per sembrare più giovane.