10 segreti beauty che arrivano da tutto il mondo

Ti sei mai chiesta come fanno le donne orientali a sfoggiare un incarnato di porcellana perfetto? E le brasiliane, con la loro pelle sempre tonica e soda? Scopri 10 segreti beauty preziosi che vengono da tutto il mondo.

da , il

    asia Beautiful girl with orchid

    Scopri con noi 10 segreti beauty che arrivano da tutto il mondo! Come fanno le donne orientali a preservare il loro incarnato di porcellana? E le sudamericane a mantenere la pelle sempre estremamente compatta e tonica? Scopri preziosi segreti di bellezza “internazionali” di cui fare tesoro ogni giorno.

    1- Dall’Australia: l’estratto di Achillea contro le smagliature

    smagliature australia

    Le donne aborigene utilizzano da tempi antichissimi l’estratto della radice di Achillea per schiarire e prevenire le smagliature in modo naturale. Questo ingrediente dalle forti proprietà antinfiammatorie e cicatrizzanti è in grado di rendere più chiare le smagliature e idratare notevolmente la pelle prevenendone di nuove.

    2- Dal Brasile: l’avena contro le scottature

    bagno nell'avena

    Per contrastare il rischio di scottature dopo una lunga esposizione solare prova a fare come le splendide brasiliane: utilizza l’avena durante il bagno, spargendola nella vasca. La sua forte attività lenitiva e calmante ti aiuterà a non arrossarti e a placare la sensazione di bruciore.

    3- Dalla Colombia: l’avocado per capelli più brillanti

    Sensual woman model with shiny straight long blond hair

    L’avocado è un frutto ricco di proprietà cosmetiche, per pelle e capelli. Per sfoggiare una chioma più sana e lucente prova questa ricetta colombiana: procurati un avocado, una banana e un cucchiaio di olio d’oliva, miscelando tutti gli ingredienti sino ad ottenere un composto pastoso ed omogeneo. A questo punto strofina con questa crema all’avocado le radici dei capelli, lasciando in posa per mezz’ora per poi risciacquare.

    4- Dal Cile: chicchi di uva e farina per una pelle luminosa

    pelle luminosa

    Un suggerimento prezioso che arriva dal Cile per una pelle luminosa e dall’aspetto sano e riposato: servono chicchi di uva rossa da mescolare con della semplice farina bianca (2 cucchiai). Mescola gli ingredienti e applica sul viso il composto ottenuto per dieci minuti prima di risciacquare. La pelle sarà luminosa e i segni di stanchezza cancellati.

    5- Dalla Bulgaria: l’acqua di rose per una pelle idratata e pulita

    Schermata 2015 04 29 alle 21.58.33

    La Bulgaria è il principale stato produttore di olio di rosa. Non stupisce, quindi, che sia proprio questo il segreto tramandato di generazione in generazione tra le donne bulgare per prendersi cura della pelle del viso e mantenerla sempre pulita ed idratata, riuscendo anche a schiarire, con un’azione molto delicata, eventuali macchie scure e cicatrici.

    6- Dalla Spagna: succo di mirtillo rosso per vivacizzare i riflessi rossi tra i capelli

    succo di mirtillo

    Sappiamo che sono tanti i modi naturali per schiarire i capelli. Se però sei castana con riflessi ramati, rossa o anche bionda con sottotono caldo, c’è un modo molto semplice e fai da te anche per “tirare fuori” il rosso dai capelli, che viene direttamente dalla Spagna. Bisogna solo mescolare del succo di mirtillo rosso con dell’acqua (in parti uguali) e versare la soluzione ottenuta sui capelli prima di fare lo shampoo. Questa tecnica funziona ancora meglio se si trascorre qualche ora al sole.

    7- Dalla Romania: olio di oliva e vitamina A per unghie più forti

    rinforzare le unghie

    Un segreto che viene dalla Romania per unghie più sane e belle. Si consiglia di mettere le mani in ammollo per pochi minuti, in media una volta ogni due settimane, in una ciotola contenente olio di oliva caldo e vitamina A. Entrambe le sostanze nutrono il letto dell’unghia e ammorbidiscono le cuticole, consentendo alle unghie di essere meno soggette a rotture e di crescere più forti e robuste.

    8- Dalla Cina: acqua di riso per una pelle perfetta

    pelle orientali

    Il riso è l’alimento base della dieta orientale. Le donne cinesi utilizzano l’acqua di riso come detergente per il viso, con risultati davvero sorprendenti: chi non invidia il loro impeccabile incarnato di porcellana? Prova anche tu facendo cuocere del riso cinese per circa 20 minuti, per poi scolarlo e adoperare l’acqua di cottura, naturalmente tiepida, per effettuare dei leggeri impacchi sul viso con un panno di cotone.

    9- Dall’Egitto: il bagno nel latte e nel miele

    Ayurveda_latte

    Questo segreto di bellezza risale addirittura ai tempi di Cleopatra, che era solita, per mantenere morbida ed idratata la pelle, fare il bagno nel latte, aggiungendo spesso del miele e anche lavanda e petali di rosa. Il latte e il miele sono l’ideale per le pelli sensibili e secche che necessitano di una coccola di bellezza in più: procurati del latte e del sapone biologico contenente del miele per seguire le orme della Regina d’Egitto.

    10- Dall’Israele: pelle più giovane con zenzero e miele

    13008

    Se desideri prevenire la formazione di nuove rughe e attenuare quelle già esistenti prova questo rimedio naturale che viene dall’Israele. Ti occorrono zenzero fresco e miele, a cui aggiungere un po’ d’acqua; a questo punto basta strofinare il composto sul viso. Il miele inebria con il suo profumo dolce mentre lo zenzero esercita una gradevole azione rivitalizzante, l’ideale per la beauty routine del mattino!