10 regole make up per le over 30

Dopo i trent'anni una donna è decisamente più consapevole di se stessa e dovrebbe essere in grado di sfodera al massimo delle proprie potenzialità sicurezza e fascino. Il make up viene in aiuto: scopri 10 regole make up per le over 30.

da , il

    Il trucco labbra perfetto in ogni occasione

    Dopo i trent’anni le donne prendono piena consapevolezza di sè: ecco 10 regole make up per le over 30 assolutamente da tenere a mente per valorizzare al massimo la propria bellezza ed evitare di commettere strafalcioni beauty che è semplicissimo tenere a debita distanza. Scopri con noi alcune dritte per il tuo make up.

    1- La base viso

    fondotinta30

    A 20 anni impiegavi cinque minuti per truccarti? Mettine in conto qualcuno in più: inizia dal correttore, da applicare preferibilmente con un pennello sotto gli occhi e negli angoli interni, oltre che su macchie scure e imperfezioni. Fissalo con una cipria trasparente che passerai anche dopo aver applicato il fondotinta. A quest’età è ancora possibile scegliere tra fondotinta liquido, in polvere o compatto, mentre per il make up delle over 40 si consigliano rigorosamente prodotti idratanti.

    2- Gli occhi

    keira trucco 30

    I 30 anni sono il momento giusto per cominciare a focalizzare l’attenzione sugli occhi piuttosto che sulle labbra: prediligi trucchi intensi, ma mai eccessivi, nei toni del marrone e del bronzo, piuttosto che nella gamma dei grigi, applicando la matita con flick all’insù per non rendere cadente la palpebra.

    3- Le sopracciglia

    poqq50tfcw1couh

    Le sopracciglia incorniciano il viso: riempi eventuali vuoti con un ombretto di tonalità leggermente più chiara e presta attenzione, qualora volessi disegnarle, a non delineare sopracciglia dalla forma arrotondata e che non rispettino i canoni standard che prevedono inizio e fine dell’arcata (angolo interno e, utilizzando una matita o una pinzetta da poggiarvi in prossimità e da ruotare, angolo esterno dell’occhio).

    4- Il mascara

    mascara 30 nni

    Sceglilo rigorosamente nero o marrone, evitando tonalità sgargianti e vivaci, applicandolo solo sulle ciglia superiori. Se applicato su quelle inferiori, infatti, il rischio è quello che il mascara vada ad enfatizzare occhiaie e borse sotto agli occhi, tipiche di un occhio non più giovanissimo.

    5- Le labbra

    Mettere il rossetto in stick

    Il rossetto, quando le labbra perdono di tono con il passare degli anni, tende a sbavare più facilmente. Passa un leggero strato di correttore prima di indossarlo, riempendo eventuali rughette e arginando le imperfezioni, e non dimenticare la matita per il contorno labbra, rigorosamente dello stesso colore del rossetto o più chiara, ma mai più scura.

    6- Le labbra: i prodotti da evitare

    9353161282a12a8f713df656eb366979

    Sono da evitare, superati i 30 anni, i rossetti ultraopachi, che invecchiano, e i gloss shimmer e brillantinati, decisamente adatti alle più giovani. Opta per rossetti dalla texture cremosa ed idratante o gloss neutri.

    7- Le guance

    blush 3 colori

    Per valorizzare al meglio il viso e ridargli tono utilizza del bronzer nell’incavo degli zigomi, sotto al blush, da scegliere nella consistenza che più preferisci. Prediligi tonalità naturali e neutre.

    8- Scegli prodotti con SPF

    curare pelle in autunno protezione solare 104530_L

    Prediligi prodotti per make up e skin care contenenti un buon SPF, per proteggere la pelle dallo smog e dai raggi UV e prevenendo, così, eventuali macchie scure e l’insorgere precoce delle rughe.

    9- La skin care

    Proud of her beautiful skin

    Alla base di un buon make up c’è innanzitutto la scelta di una valida skin care: i 30 anni sono l’età adatta per introdurre, se non è già stato fatto, una buona crema per il contorno occhi. Oltre alla detersione e all’idratazione è fondamentale l’esfoliazione, da effettuare con scrub non aggressivi o servendosi di dispositivi autorotanti per la pulizia della pelle.

    10- La peluria in eccesso

    dott loiacono emilio alessio medico chirurgo medicina chirurgia estetica plastica benessere dietologo nutrizionista roma cellulite sessuologia ecografie dermatologiasmettere fumare dima1

    Molte donne superati i 30 anni d’età cominciano a manifestare la presenza di una leggera peluria sul viso, specialmente in prossimità delle labbra e del mento. Presta attenzione ad utilizzare la ceretta o metodi che garantiscono risultati a lungo termine, come la luce pulsata, e a far sì che il make up non metta questo inestetismo più in evidenza.