10 prodotti make up must have per le feste

Non serve svaligiare la profumeria: in vista delle feste ecco 10 prodotti make up must have in grado di farti apparire splendida in qualsiasi occasione!

da , il

    Non serve svaligiare la tua profumeria di fiducia: ecco 10 prodotti make up must have per le feste in grado di farti apparire splendida durante le tantissime occasioni di incontro con famiglia ed amici in vista dei prossimi giorni. Scopriamoli insieme.

    Primer viso effetto Photoshop

    Per un incarnato perfetto che ti garantisca di venire bene in foto durante le feste non può mancare nel beauty case un buon primer viso, in grado di levigare l’incarnato, riempire le piccole rughe d’espressione e minimizzare i tanto odiati pori dilatati. Il nostro consiglio? Il Primer Smashbox Photo Finish, di grande resa specialmente in foto e in video, per un make up che dura tutta la notte.

    Correttore a prova di occhiaia

    Per coprire le occhiaie è fondamentale avvalersi del supporto di un buon correttore da applicare a seconda delle proprie esigenze. Ti suggeriamo il correttore Double Wear di Estee Lauder, perfetto sia per camuffare le occhiaie che per coprire eventuali imperfezioni del viso.

    Il fondotinta perfetto

    Chi non desidera una base viso impeccabile, come se la pelle fosse di porcellana? La soluzione ideale è optare per un fondotinta dalla buona coprenza che non ci faccia, però, incappare nel tanto temuto effetto “mascherone”. Un esempio? Il fondotinta HD di Make Up For Ever, dalla texture impalpabile effetto seconda pelle, ed estremamente confortevole.

    Una cipria luminosa

    Per fissare il make up e, al contempo, illuminare l’incarnato, non c’è niente di meglio dell’iconica cipria Les Méteorités di Guerlain, suggerita in versione natalizia impreziosita da graziosi fiocchi di neve. Una vera e propria coccola beauty scelta da una delle collezioni make up per Natale 2015 più belle di questo anno.

    Il bronzer per il contouring

    Per realizzare un discreto contouring e per riscaldare l’incarnato si consiglia di adoperare una terra o un bronzer dalla tonalità non troppo aranciata come la famossima Terracotta di Guerlain a lunga tenuta.

    I glitter

    Non c’è make up per le feste che tenga senza glitter! Ci si chiede spesso come usare i glitter nel make up: noi ti suggeriamo di sceglierli color oro come nel pigmento glitterato Heirloom di MAC Cosmetics e di applicarli sulla palpebra mobile servendoti dell’apposita colla e di un pennellino per essere più precisa.

    L’eyeliner per uno sguardo sensuale

    Per realizzare un perfetto trucco occhi da gatta scegli un eyeliner in penna, specialmente se sei alle prime armi, per un’applicazione più semplice e agevole. Suggeriamo questa valida proposta low cost, l’eyeliner The Curve di NYX.

    Il mascara volumizzante per ciglia al top

    Per ciglia voluminose e curve opta per un mascara che assolva specifiche funzioni incurvanti e volumizzanti come il mascara Outrageous Curl di Sephora. Grazie allo scovolino dalle dimensioni “mini” questo prodotto riesce a pettinare e districare al meglio le ciglia conferendo allo sguardo un aspetto incredibilmente sensuale e di impatto.

    Il rossetto rosso

    Il rossetto rosso è un must have assoluto per le feste. Sceglilo nella tonalità che più si addice alla tua carnagione, optando per texture cremose e dal finish sheer piuttosto che ultra opache, ad effetto velluto. Segnaliamo, tra i più belli della stagione, il rossetto rosso in Rosso Party della collezione Party Look di Collistar.

    Lo smalto prezioso

    Per realizzare una magnifica nail art con glitter per le feste non farti sfuggire uno smalto “prezioso”, nei toni dell’argento o dell’oro, come il magnifico Diorific Vernis State of Gold della collezione natalizia firmata dalla maison francese.

    Medicina estetica