10 problemi che solo le donne che si truccano possono capire

Il make up è per molte donne una vera e propria passione-ossessione. E' inevitabile, quindi, che si venga a creare una sorta di rapporto di amore e odio tra noi donne ed il trucco: ecco 10 problemi che solo le donne che si truccano possono capire.

da , il

    Ecco, tra realtà ed ironia, 10 problemi che solo le donne che si truccano possono capire. Per molte di noi, infatti, il make up è una vera e propria ossessione ed è inevitabile, di conseguenza, che si instauri una sorta di rapporto di amore e odio per alcuni “inconvenienti” causati dal trucco. Quali? Scoprili con noi.

    1- Il collo dell’abito o della camicetta sporco di fondotinta

    E’ inutile prestarci attenzione, è quasi un assioma: se sei di fretta ed indossi un abito o una camicetta bianca, stai pur certa che la sporcherai di fondotinta o bronzer sul collo. Per evitarlo, comincia con lo scegliere un fondotinta dalla formulazione no-transfer e non applicarne quantità eccessive!

    2- Il cuscino sporco di mascara

    Imparare come struccarsi bene è il primo fondamentale step per preservare la bellezza della pelle. Tuttavia, può succedere molto spesso alle amanti del make up che rimangano sul viso residui di trucco ostinati, principalmente sulle ciglia, se non si presta particolare attenzione. Quante volte succede che al risveglio ci si trovi ad avere a che fare con nerissimi rivoli di mascara sul cuscino?

    3- Sentirsi nuda senza make up

    Una sensazione molto diffusa tra le amanti del make up è quella di sentirsi nuda ed incompleta quando non si indossa il trucco. Se desideri provare un look acqua e sapone senza rinunciare a truccarti prova a realizzare un trucco nude, molto semplice e naturale, che valorizzi la tua bellezza facendoti sentire a tuo agio.

    4- Il trucco occhi che sbava se hai la lacrima facile!

    E’ inevitabile: il trucco non perdona le più emotive! A chi non è mai capitato, al cinema, dopo un film romantico, di ritrovarsi a luci nuovamente accese con mascara e matita “sbavati” lungo tutto il viso? Prova a scegliere prodotti resistenti all’acqua e a lunga tenuta, realizzando un trucco waterproof.

    5- Il solvente per unghie che non basta mai

    Chi ama sfoggiare unghie sempre perfettamente smaltate sa a cosa ci riferiamo! Il solvente per unghie scorre a fiumi e sembra non bastare mai.

    6- Il momento dell’eyeliner è sacro

    L’eyeliner è uno dei cosmetici in assoluto più amati dalle make up addicted, in grado di aprire lo sguardo e renderlo incredibilmente magnetico. Tuttavia, non è tutto oro quello che luccica e non è semplice capire come applicare l’eyeliner nè riuscire a realizzare il cat-eye perfetto. Ecco perchè, per molte di noi, il momento dell’eyeliner è inviolabile, e guai ad essere disturbate!

    7- Per te in bagno non c’è mai abbastanza spazio!

    Qualsiasi bagno non sarà mai abbastanza ampio e grande per te che devi vividere lo spazio con una miriade di trucchi! Guai a farti presente che molti rimangono inutilizzati o che si tratta di “doppioni”: si tratta di cose che nessuna make up addicted ammetterebbe mai!

    8- Per te il rossetto non è mai “a lunga tenuta”

    Che sia per vezzo o per necessità, non c’è rossetto che tenga: passi gran parte delle tue serate fuori a dover riapplicare il rossetto per avere le labbra impeccabili e perfettamente colorate che desideri.

    9- Trovare il display del proprio cellulare sporco di trucco

    Un classico: finisci di parlare al cellulare, dopo esserti perfettamente truccata, e trovi il display pieno zeppo di trucco. Presta attenzione, questa è una delle tante cose presenti nel nostro quotidiano che rovinano la pelle.

    10- Dilapidare il proprio stipendio in prodotti di make up

    Per fortuna questo è un caso estremo e non tutte le donne che si truccano sono ossessionate a tal punto dal make up. Ma capita, abbastanza spesso, che si finisca per spendere più soldi in trucchi che in vestiti acquistando cose che in realtà non servono e per accappararsi le ultima novità di Chanel!

    Dolcetto o scherzetto?