10 modi glamour di portare la frangia per l’Autunno/Inverno 2016-2017

Ecco 10 modi glamour di portare la frangia per l'Autunno/Inverno 2016-2017, dalla frangia lunga a quella corta e geometrica. Scopriamo insieme le idee più glamour per sfoggiare la frangia.

da , il

    Ecco 10 modi glamour di portare la frangia per l’Autunno/Inverno 2016-2017, adatti a tutti i gusti e a qualsiasi taglio di capelli o styling. Si spazia dalla frangia lunga da portare aperta sulla fronte, come quella di Alexa Chung, alle frangette corte geometriche, di grando impatto e perfette per mettere in risalto gli occhi. Scopriamo insieme come sfoggiare la frangia con stile per la stagione fredda ormai alle porte.

    Caschetto con frangia liscia

    Il caschetto è uno dei tagli di capelli corti più glamour dell’Autunno/Inverno 2016-2017. Se hai i capelli lisci la frangia da scegliere è quella mediamente lunga e tagliata di netto, senza scalature particolari. Il risultato finale sarà molto chic e raffinato.

    Frangia bombata

    Per conferire un tocco di ricercatezza al look, opta per la realizzazione di una frangia piena e bombata, specialmente se i tuoi capelli hanno bisogno di maggiore volume. Una frangia di questo tipo è perfetta per i capelli lisci.

    Frangia corta e netta

    Se hai le lentiggini o pensi che siano gli occhi il tuo maggiore punto di forza, metti in risalto questi particolari del viso scegliendo per il tuo taglio di capelli una frangia corta piena e tagliata di netto. Opta per una frangia di questo tipo se hai capelli molto lunghi e desideri rivestirli di nuova personalità.

    Frangia corta portata di lato

    Carey Mulligan porta spesso una frangia molto corta che, però, pettina di lato a mo’ di ciuffo. Impreziosisci il tuo taglio di capelli midi con una frangia da acconciare in questo modo o da portare dritta sulla fronte, a seconda del tuo gusto e del tuo umore.

    Frangia leggera e scomposta

    ll mood vagamente spettinato dallo stile grunge è molto gettonato per i tagli di capelli medi Autunno/Inverno 2016-2017. La frangia più adatta per questa tipologia di styling è leggera e scomposta, da spettinare ad arte e da modellare con cere o gel.

    Frangia lunga

    La frangia lunga conferisce immediatamente un alone di mistero e di fascino al look. Sceglila se hai la fronte molto ampia e alta o se desideri distogliere l’attenzione dallo sguardo. La frangia lunga deve essere molto piena e corposa per risaltare al meglio.

    Frangia lunga aperta

    La frangia lunga può essere anche portata aperta sulla fronte, come fatto spesso dalla fashion icon Alexa Chung. Questa via di mezzo tra frangia e ciuffo è perfetta anche per ovviare al problema della ricrescita della frangia stessa.

    Frangia molto corta su taglio a scodella

    Se ami i look alternativi e strong opta per un taglio a scodella su cui realizzare una frangia davvero molto corta. Valorizza ulteriormente il tuo hairstyle scegliendo un colore di capelli insolito ed originale.

    Frangia riccia

    Non ci sono dubbi: passerelle e backstage ci invitano a non stravolgere la natura riccia dei nostri capelli ma, anzi, a valorizzarla e renderla ancora più dinamica. Anche la frangia, quindi, deve adattarsi a questo trend: mai più frangia piastrata, ma riccia e ribelle che ricade sulla fronte.

    Frangia corta su capelli lunghi

    La frangetta corta non valorizza solo i tagli corti e grunge, ma è perfetta anche in abbinamento a tagli di capelli lunghi e pari. Il look risulta fascinoso e retrò, molto femminile e trasversale, a prescindere dalla natura del capello.

    Medicina estetica