10 errori make up da non fare quando sei abbronzata

Conquistare la tanto agognata abbronzatura è un obbiettivo che tutte si pongono per l'estate: ecco 10 errori make up da non fare quando sei abbronzata e che rischiano di non far risaltare il tuo colorito dorato.

da , il

    Ecco 10 errori make up da non fare quando sei abbronzata che rischiano di non valorizzare il tanto sospirato colorito ambrato che hai conquistato dopo il mare. Sono tante le accortezze da tenere presenti per enfatizzare al meglio il proprio aspetto e il proprio viso: scopri con noi quali sono gli strafalcioni rigorosamente da evitare.

    1- Usare un fondotinta troppo chiaro

    Un errore che molte donne tendono a fare è quello di non cambiare fondotinta per l’estate e continuare ad usare il colore che adoperano abitualmente tutto l’anno. Evita questo errore e di riempirti di terra abbronzante per compensare: scegli un nuovo fondotinta, di un colore leggermente più scuro o ottenuto miscelando campioncini di nuance differenti per trovare la sfumatura che più fa per te e per il tuo perfetto make up estivo.

    2- Non cambiare il correttore

    Anche il correttore va ripensato in funzione della pelle abbronzata: il colore chiaro che adoperi durante l’inverno finirebbe infatti per enfatizzare le imperfezioni illuminandole, invece di coprirle. Attenzione, poi, all’area del contorno occhi: rischia di risultare di un antiestetico grigio, come succede anche a molte star che si affidano ad un truccatore sbagliato!

    3- Non idratare a sufficienza la pelle

    La pelle in estate è sottoposta a numerosi stress, primo su tutti quello dell’esposizione costante al sole. Non dimenticare mai di applicare una crema idratante, in dose generosa, specialmente se hai intenzione di truccarti subito dopo.

    4- Esagerare con la cipria

    La cipria è una grande alleata del make up estivo in quanto la pelle tende a lucidarsi con più facilità. Evita, però, di usarne troppa: rischi di mettere in evidenza le aree più secche. Attenzione, inoltre, a non adoperare mai una cipria chiara che ingrigisce l’incarnato abbronzato. Meglio scegliere una cipria trasparente.

    5- Utilizzare blush dai colori freddi

    Tutti i colori freddi, come il rosa malva o il taupe, sarebbero da evitare in estate sulla pelle abbronzata. Prediligi, invece, calde nuance di rosa corallo, rosso o bronzo.

    6- Ingrigire le sopracciglia con un prodotto di colore sbagliato

    Se per sfoggiare sopracciglia perfette sei abituata a riempirle e definirle con una matita apposita di un tono leggermente più chiaro dei capelli potresti ritrovarti, a causa dell’abbronzatura, con sopracciglia che tendono al grigio. Cerca di adoperare prodotti di una nuance leggermente più calda.

    7- Usare rossetti troppo chiari o in colori freddi

    Così come per i blush, è bene evitare i rossetti dal sottotono freddo e anche quelli troppo chiari che spengono l’incarnato. Sbizzarrisciti, complice l’abbronzatura, con nuance accese ed intense, preferibilmente calde.

    8- Abusare degli ombretti bianchi perlati

    Gli ombretti shimmer sono fantastici sull’abbronzatura ma cerca di evitare quelli bianchi che tendono a creare un contrasto troppo netto con il colorito. Prediligi piuttosto le nuance calde dell’oro e dello champagne.

    9- Usare un illuminante troppo chiaro

    Stessa regola per gli illuminanti: se vuoi dilettarti nel seguire il nuovo trend del trucco strobing evita i prodotti bianchi o troppo chiari in favore, invece, di quelli caratterizzati da tonalità calde.

    10- Applicare una terra fredda

    La terra fredda è perfetta per il contouring durante il resto dell’anno ma non si sposa assolutamente con la pelle abbronzata. Scegli una terra dal sottotono caldo e leggermente aranciato, sia per riscaldare ulteriormente l’incarnato che per scolpire i lineamenti.

    Medicina estetica