10 cose da fare per evitare le rughe

Scoprite con noi le 10 cose da fare per evitare le rughe! Vi suggeriamo piccoli trucchi per prevenire i segni del tempo!

da , il

    Quali sono le 10 cose da fare per evitare le rughe? Il noioso inestetismo è lo spauracchio di tutte le donne ma ci sono alcuni metodi per prevenirlo. Tranquille, non vi suggeriremo di fare come Tess Christian, la donna londinese che non sorride da 40 anni per contrastare i segni di espressione! Bastano piccoli accorgimenti per combattere le rughe. Scopriteli con noi!

    Evitare le scottature

    Prima regola per non rischiare di veder comparire precocemente le rughe sul viso è evitare di scottarsi quando ci si sdraia sotto il sole. E’ sempre preferibile evitare gli orari centrali della giornata per prendere la tintarella!

    Usare la crema solare

    Secondo passo per prevenire le rughe è utilizzare sempre la crema solare, non solo quando si è al mare. Spesso, a causare l’inestetismo sono anche i raggi del sole che colpiscono la nostra pelle quando siamo in città. Proteggete viso e braccia, soprattutto nella stagione calda, con un filtro basso.

    Struccarsi sempre

    Dimenticare di struccarsi può causare brutte conseguenze per la pelle. Quando rincasate, anche se siete stanche, prendete l’abitudine di inumidire un dischetto di cotone con dell’acqua micellare o un altro prodotto detergente. Non sfregate ma passatelo con delicatezza sul viso.

    Evitare di schiacciare i brufoli

    Schiacciare i brufoli è una gran brutta abitudine che provoca piccoli traumi sulla pelle. Vi suggeriamo di non farlo se non volete vedere comparire in breve tempo gli odiosi segni del tempo!

    Riposarsi

    Riposare e dormire almeno 8 ore è fondamentale per rilassare la pelle e permetterle di riacquistare di nuovo un bel colorito e un’ottima tonicità.

    Seguire un’alimentazione equilibrata

    Abbondate in frutta e verdura che contengono numerose sostanze antiossidanti, vitamine e sali minerali. Riducete, invece, il consumo dei grassi.

    Evitare troppi zuccheri

    E’ buona abitudine evitare gli zuccheri raffinati che non fanno mai bene né alla pelle né alla silhouette. Se desiderate qualcosa di goloso, cercate dei sostituti allo zucchero bianco come il miele, ottimo anche per la pelle.

    Non esagerare con l’alcol

    Abusare nel consumo degli alcolici può contribuire ad accelerare la comparsa delle rughe. Limitatevi ad un bicchiere di vino oppure una birra piccola nel fine settimana.

    Truccarsi nel modo corretto

    Può sembrare strano ma anche la modalità di esecuzione del make up può causare la formazione delle rughe. Se volete evitarlo, truccatevi senza stiracchiare la pelle. Vale per gli occhi e soprattutto le labbra!

    Usare la crema antirughe

    Infine, ricordatevi di usare la crema antirughe. In commercio esistono numerosi prodotti dall’effetto rimpolpante che attenuano i segni del tempo.

    Medicina estetica