10 consigli per una pelle pulita e senza imperfezioni

Scoprite i 10 consigli per una pelle pulita e senza imperfezioni. Bastano piccoli accorgimenti per apprire sempre al top!

da , il

    Vi diamo 10 consigli per una pelle pulita e senza imperfezioni. Chi di noi non vorrebbe avere un aspetto raggiante ogni giorno? Lo stress e i ritmi frenetici quotidiani però, possono indurre a tralasciare qualche importante rito di bellezza. Vediamo insieme quali sono i trucchi per avere una pelle pulita e luminosa. Bastano pochi accorgimenti per mostrarsi sempre bellissime!

    1) Detergere il viso ogni mattina

    Non struccarsi e pulire il viso quotidianamente potrebbe causarvi numerosi inestetismi tra i quali i noiosi punti neri e foruncoli. Prendete la buona abitudine di compiere ogni giorno il rito di bellezza della detersione del viso. La vostra pelle vi ringrazierà!

    2) Usare prodotti non agrressivi

    Per una pelle liscia senza brufoli, vi suggeriamo anche di utilizzare prodotti non aggressivi. In commercio vi sono tante soluzioni. Preferite cosmetici con buon inci che assicurano una detersione delicata e soprattutto sana, priva di sostanze dannose per noi e l’ambiente. Preferite le formulazioni a base di estratti vegetali.

    3) Struccare bene gli occhi

    Per essere sicure di avere sempre una pelle pulita e liscia vi suggeriamo di non rinunciare mai ad uno struccante delicato che facilita la rimozione del trucco e delle impurità dagli occhi, senza costringervi a sfregare. Eviterete brutti arrossamenti. Scegliete tra balsamo, acqua micellare o formulazione in crema.

    4) Applicare lo scrub

    Utilizzare un prodotto esfoliante è uno dei gesti di bellezza più importanti per avere una pelle senza imperfezioni. Il prodotto esfoliante vi aiuterà ad eliminare cellule morte e punti neri. Vi suggeriamo di utilizzarlo una volta alla settimana. Vedrete che dopo un mese, noterete una differenza sostanziale!

    5) Applicare il tonico

    Sognate una pelle pulita e luminosa? Dopo lo scrub, è il momento di applicare il tonico. Utilizzate un batuffolo di cotone, bagnatelo con poche gocce di prodotto e picchiettate sul viso. In commercio esistono varie tipologie di questo prodotto che potrete scegliere in base alle vostre esigenze: idratante, astringente o anti rossore.

    6) Applicare quotidianamente la crema viso

    Tra i gesti di bellezza che permettono di sfoggiare una pelle pulita, il più importante è forse l’applicazione di una crema viso. Si tratta di un rito che non dovrebbe mancare mai nelle vostre abitudini quotidiane. Sia che preferiate formulazioni specifiche per la notte e la sera, sia che vogliate adoperare prodotti adatti a tutti i momenti della giornata, ricordate sempre di applicarla sul volto.

    7) Applicare una maschera

    Per apparire sempre al top, ricordate di applicare con frequenza settimanale anche una maschera. Vi suggeriamo, anche in questo caso, di sceglierla in base alle vostre esigenze. Preferite quindi un prodotto per pelli grasse o miste se avete un eccesso di sebo, per pelli secche se il vostro viso tende a screpolarsi oppure per pelli normali. Potete prepararla anche da sole con yogurt e latte!

    8 ) Relax

    Un consiglio non meno importante di tutti gli altri è di trovare il tempo per un po’ di relax! Ricordatevi che la stanchezza e lo stress segnano il vostro volto e fanno apparire spenta la pelle. Non affannatevi e imparate a concedervi un momento della giornata dedicato alla vostra bellezza, oltre a riposare per almeno 8 ore!

    9)Non schiacciare i brufoli

    Si tratta di una cattiva abitudine che provoca solo irritazione sulla pelle. Per renderla sempre perfetta e luminosa, vi suggeriamo di utilizzare prodotti specifici per i punti neri. Vi permetteranno di liberarvi di questi noiosi nemici della bellezza, soprattutto nelle zone più colpite come fronte, naso e mento.

    10) Curare l’alimentazione

    Fate attenzione al vostro regime alimentare perché quando è scorretto, può favorire la comparsa delle rughe sul viso. Se avete a cuore la salute della pelle, evitate alcolici, dolciumi e tutti gli altri cibi ad alto tasso glicemico.

    Medicina estetica