10 consigli per sopracciglia perfette

Vi diamo 10 consigli per sopracciglia perfette, trucchi sempre validi per apparire al top in ogni occasione!

da , il

    Vi forniamo 10 consigli per ottenere sopracciglia perfette. Dare una forma armonica che possa valorizzare correttamente lo sguardo è il desiderio comune a molte donne. Altrettante, però, commettono errori banali nel definire le sopracciglia. L’occhio, invece, è uno degli aspetti più importanti del nostro aspetto e se vogliamo apparire impeccabili, è bene depilare l’arcata sopraccigliare, tenendo a mente alcuni preziosi trucchi di bellezza. Scopriteli con noi!

    Evitare di improvvisare

    Come fare sopracciglia perfette? Il primo consiglio per renderle impeccabili è di non improvvisare quando si inizia a sfoltire. Il rischio è di eliminare non solo i peli in eccesso ma anche quelli indispensabili, con il rischio di non riuscire a camuffare l’errore.

    Non incorrere negli errori comuni

    Uno degli errori più comuni commessi da noi donne nella definizione delle sopracciglia, è lasciare che inizino troppo vicino alla radice del naso. Per non cadere in questo “orrore” è necessario cimentarsi nello studio delle sopracciglia.

    Tracciare la linea d’inizio

    Prima di tutto bisogna capire il punto d’inizio, con “alzata” e fine dell’arco. Vi risulterà facile con il nostro tutorial per sopracciglia perfette. Tracciate tre linee immaginarie che partono dall’esterno della narice. La prima linea verticale serve per delineare l’inizio del sopracciglio che generalmente corrisponde con l’angolo interno dell’occhio tranne in due casi. Se avete gli occhi ravvicinati (tra i due occhi non ci sta un terzo occhio in larghezza), le sopracciglia dovranno essere lievemente distanziate mentre se avete gli occhi distanti, dovranno avere un inizio più vicino al naso.

    Tracciare la seconda linea

    La seconda linea attraversa il centro della pupilla e nel punto in cui s’interseca con il sopracciglio, rivela il punto più alto, detto punto luce. Può essere più arcuato, o dritto a seconda del look.

    Tracciare la terza linea

    La terza linea passa per l’angolo esterno dell’occhio e stabilisce il limite dell’arco sopraccigliare. In base alla fisionomia del vostro viso cercate di studiare una forma adatta: va bene sia morbida che spigolosa, dipende dai vostri gusti. E voilà, avrete ottenuto la forma delle sopracciglia perfette!

    Sopracciglia e forma del viso

    Come avere belle sopracciglia? Vi sconsigliamo vivamente il sopracciglio incurvato o a C famoso negli anni 20 come mostrato nell’immagine. E’ una forma ancora molto in voga, ma di sicuro rovina qualsiasi volto e, in questo modo, non avrete sicuramente le sopracciglia perfette per una donna.

    Depilare le sopracciglia

    Non depilate troppo le vostre sopracciglia: se la vostra forma naturale è abbastanza spessa (alla Audrey Hepburne o Cara Delevigne) non ha senso infliggersi dolore inutilmente e pinzettarsi tutti i giorni per avere delle micro sopracciglia. Che scegliate la eseguire la depilazione con il filo oppure con i metodi più tradizionali, tenete a mente che serve a ripulire l’arco e a renderle più armoniche, non a cambiare i connotati.

    Avere pazienza

    Definire le sopracciglia non è così semplice come si potrebbe pensare, soprattutto per le donne che sono alle prime armi ma desiderano ottenere un aspetto impeccabile come quello delle star. Un importante consiglio per le principianti è di prendersi un po’ di tempo e iniziare poco per volta a eliminare i peli in eccesso con una pinzetta. Progredite pian piano con lo studio delle sopracciglia.

    Mantenere costante la forma

    E’ sbagliato intestardirsi su una forma che non è adatta al viso. Dopo aver trovato la linea che più si addatta all’ovale bisogna imparare a mantenerla costantemente in forma. Se volete renderle perfette, utilizzate una spazzolina per le sopracciglia e fissatele con un gel trasparente.

    Infoltirle con il make up

    Se avete delle sopracciglia bionde o poco ricche con peli radi, potete riempirle con una matita apposita per sopracciglia o un ombretto del colore più simile al vostro pelo naturale! Infine, potreste optare per un trucco permanente per sopracciglia. Non trascuratele!