10 consigli per essere perfetta in viaggio

Chi ha detto che viaggiare corrisponde necessariamente ad sciatte perchè sempre di fretta? Bastano pochi minuti e piccoli accorgimenti per essere al top: scopri 10 consigli per essere perfetta in viaggio.

da , il

    Ecco 10 consigli per essere perfetta in viaggio e sentirsi sempre al top. Chi ha detto che essere in viaggio e di corsa corrisponda necessariamente all’essere sciatte? Basta armarsi dei prodotti giusti, un pizzico di senso pratico e seguire qualche piccolo accorgimento per apparire splendida, in barba alle code in autostrada o alle tante ore di volo!

    1-Idrata profondamente la pelle

    La pelle secca è un problema molto comune da affrontare quando si viaggia in aereo. Si consiglia, per questo, di idratare profondamente il viso e il collo la sera precedente alla partenza e di farlo ulteriormente il mattino seguente con una crema leggera ma al contempo ricca a base di acido ialuronico, per una pelle sempre perfettamente idratata.

    2- “Raffredda” il contorno occhi se appesantito

    Se per la levataccia presenti un contorno occhi gonfio e appesantito da occhiaie e borse (più pesanti di quelle che hai riposto in stiva!) utilizza uno dei più validi rimedi naturali per il contorno occhi, appoggiando semplicemente sulla zona qualcosa di freddo, in grado di decongestionare i gonfiori.

    3- Sistema i capelli con la crema per le mani

    Una volta arrivata a destinazione è molto probabile che tu abbia ciocche ribelli di capelli, decisamente non al loro posto. Porta nella tua borsa una crema mani: usala prima per il suo scopo e poi servitene in piccola quantità per sistemare i capelli e domare l’effetto crespo e spettinato.

    4- Le regole dello shampoo pre-partenza

    Si consiglia di lavare i capelli la sera precedente alla partenza utilizzando, prima di procedere con lo styling, un prodotto termoprotettore per capelli che domi anche l’effetto crespo e li idrati evitando che si annodino durante il viaggio. Porta con te una piccola spazzola da tenere in borsa, per darti una sistemata all’arrivo e, se riesci, una mini-size di shampoo a secco per restituire volume alla tua capigliatura.

    5- Evita, se possibile, il fondotinta

    Se si deve affrontare un viaggio lungo è meglio non applicare il fondotinta. Preferisci, piuttosto, solo idratare la pelle e porta con te, in borsa, una crema colorata o una bb cream, da aggiungere subito prima dell’arrivo sul viso per un incarnato glow e sano. Se non puoi proprio fare a meno del fondotinta, assicurati di utilizzare un primer, che faccia rimanere il trucco intatto e che crei una barriera tra pelle e prodotto aiutando il viso a restare idratato.

    6- Non dimenticare mai le salviettine assorbenti

    Se hai la pelle mista o grassa, che tende a lucidarsi con il tempo nella zona T (fronte, naso e mento), non dimenticare mai di portare con te in borsa le salviettine sebo-assorbenti: queste, disponibili anche in mini-size, assorbono il sebo in eccesso senza disidratare la pelle. In alternativa, utilizza dei tovagliolini da caffè: assolvono la stessa funzione e fanno parte di quella categoria di prodotti di bellezza insospettabili che tutte abbiamo in casa, o comunque a portata di mano.

    7- Labbra perfette per tutto il viaggio

    Se desideri avere labbra impeccabili e perfettamente truccate nel tuo colore preferito tieniti alla larga dai rossetti a lunga durata che persistono ma, non secondariamente, disidratano e seccano molto spesso le labbra. Preferisci, invece, una o più passate di tinta per le labbra su cui passare del gloss trasparente o, in alternativa, un lip balm leggermente colorato.

    8- Collirio e lacrime artificiali per uno sguardo perfetto

    Specialmente se si viaggia in aereo o, più genericamente, se si passano molte ore di viaggio a leggere, è possibile che gli occhi ne risentano seccandosi, rendendo il nostro sguardo decisamente poco attraente all’arrivo. Porta sempre con te del collirio o lacrime artificiali per assicurare ai tuoi occhi la giusta lubrificazione.

    9- Evita il mascara

    Il mascara è decisamente da evitare in vista di lunghi viaggi. Capita a tutti di concedersi un momento di riposo e socchiudere gli occhi: il rischio sarebbe quello di trovare il mascara sbavato e “spalmato” su tutto il viso (o quasi). Preferisci in viaggio le tue ciglia al naturale.

    10- La tua beauty routine sempre con te grazie alle mini-size

    Se non riesci a fare meno di portare con te tutti i tuoi prodotti di bellezza fai in modo che tutto ciò che ti occorre per la tua beauty routine venga in viaggio con te, riempiendo dei flaconcini mini-size e pot con la tua crema viso preferita, il tuo tonico, il tuo struccante e quanto altro possa servirti per farti sentire sicura di te e splendida.

    Medicina estetica