10 consigli di bellezza per le rosse

I capelli rossi, se naturali, sono molto rari e vanno valorizzati così come la carnagione diafana e le lentiggini. Scopri con noi 10 consigli di bellezza studiati appositamente per le rosse.

da , il

    Ti suggeriamo 10 consigli di bellezza per le rosse. I capelli rossi, infatti, assieme alla carnagione diafana e alle lentiggini, sono da valorizzare seguendo piccoli accorgimenti beauty in termini di make up in grado di metterne in evidenza la naturale bellezza, al pieno delle potenzialità. Scopri 10 consigli beauty adatti ai capelli rossi.

    1- Valorizzare le lentiggini

    Le lentiggini sono un segno distintivo delle ragazze con i capelli rossi e, al contrario di quanto si è pensato fino a qualche tempo fa, non vanno camuffate o coperte ma, anzi, valorizzate. Il make up che vede le lentiggini come vero e proprio focus è di grande tendenza per questa primavera/estate 2015, al punto che gli “addetti ai lavori” del trucco che lavorano per le sfilate di moda hanno riprodotto le lentiggini in modo artificiale avvalendosi di una matita sulle modelle che non ne fossero naturalmente “dotate” e hanno enfatizzato quelle delle ragazze che ne sono state omaggiate da Madre Natura!

    2- L’eyeliner marrone al posto del nero

    Consigliamo alle ragazze con i capelli rossi di adoperare l’eyeliner marrone al posto di quello nero, per un trucco molto più naturale e di gran lunga più armonizzato con il rosso della capigliatura.

    3- Il color pesca e i toni del marrone per l’ombretto

    Per il trucco occhi i colori più indicati per le ragazze rosse sono il pesca e tutti i toni del marrone, specialmente se dal sottotono caldo. Naturalmente questa regola non è universale, molto dipende ad esempio dal colore degli occhi, ma in linea di massima sono queste le nuance di ombretto che più si addicono alle ragazze con i capelli rossi.

    4- L’ombretto ‘plum’ per le rosse con gli occhi verdi

    Un colore di ombretto che si addice particolarmente alle rosse, specialmente se con gli occhi verdi, è il color ‘plum’, una particolare e vibrante tonalità di viola che è in grado di far risaltare il verde dell’iride e il rosso dei capelli. Ispirati, ad esempio, ad Emma Stone che asseconda uno dei principali trend make up dell’estate 2015, valorizzando i propri punti di forza: ad ogni pelle il suo stile.

    5- Usa il fondotinta minerale

    Il miglior alleato delle lentiggini e delle ragazze rosse è il fondotinta minerale: utilizza questa particolare tipologia di fondotinta per lasciare libere di apparire le tue lentiggini o, in alternativa, opta per un fondotinta leggero per un incarnato luminoso e trasparente.

    6- Colori intensi per il blush

    La base viso deve essere trasparente e leggera ma nulla vieta alle ragazze con i capelli rossi di indossare il blush per ottenere un sano colorito: dilettati nello scegliere blush dai colori intensi e vibranti nei toni del mattone o del cremisi.

    7- Mano leggera con il mascara!

    Le rosse dovrebbero prestare attenzione a non esagerare con il mascara perchè le loro ciglia sono solitamente molto chiare. In alternativa al consueto mascara nero, troppo intenso e “carico”, meglio optare per il mascara marrone.

    8- Corallo sulle labbra: sì o no?

    Questo punto è molto dibattuto: c’è chi sostiene, infatti, che capelli rossi e color corallo non vadano d’accordo, perchè troppo simili tra loro. In realtà questo non è affatto vero: basta scegliere la giusta tonalità in base al proprio colore di pelle e di occhi, oltre che alla tipologia di rosso dei capelli.

    9- Splendida con i colori della terra

    Tutti i colori della terra e della natura, quali bronzo, marrone, sabbia, ma anche l’intera gamma dei verdi, dal verde acqua al verde bosco, sono perfetti se sfoggiati dalle ragazze con i capelli rossi: provare per credere!

    10- Le labbra al naturale

    Per non sbagliare mai look le ragazze con i capelli rossi possono lasciare le labbra al naturale, concentrando l’attenzione sugli occhi con un make up intenso: scegli un semplice velo di gloss o il rossetto nude che più fa per te.

    Medicina estetica