10 collezioni make up per l’Estate 2016 da non perdere

Ecco 10 collezioni make up per l'Estate 2016 da non perdere, tra proposte del lusso e low cost perfette per riprodurre un trucco estivo degno delle maggiori passerelle. Scopriamole insieme.

da , il

    Ti suggeriamo 10 collezioni make up per l’Estate 2016 da non perdere, tra le proposte più interessanti suggerite dai brand del beauty di lusso e low cost. Scopriamo insieme quali sono le collezioni top da non farsi sfuggire in profumeria, tra colori vibranti e packaging da collezione.

    Collezione Chanel Dans La Lumiere de L’Ete

    Dopo averci stupito con la LA Sunrise, una delle collezioni make up primavera/estate 2016 in assoluto più belle, Chanel rilancia con la Dans La Lumiere de L’Ete, una collezione pensata per i mesi più caldi che si ispira principalmente all’idea di luminosità, complici texture shimmer davvero raffinate. Tra i prodotti di punta segnaliamo le Les Beiges Healthy Glow Multi Colour, polveri in duo, terra e blush, per un incarnato perfetto.

    Collezione Clarins Hale D’Ete

    Mood simile, all’insegna dell’effetto “baciata dal sole”, per la collezione Hale D’Ete di Clarins. Il brand suggerisce una collezione che si ispira alla bellezza tropicale, tra colori vibranti ed accesi, ma con texture glossy e ad effetto bagnato, per le labbra e ombretti in crema waterproof dai toni caldi e metallici.

    Collezione Dior Milky Dots

    Ispirazione pop e giocosa per la collezione Dior Milky Dots. La maison francese suggerisce una linea trucco che prevede accostamenti cromatici inconsueti ed originali. Il punto di forza della collezione è costituito dai nuovissimi eyeliner colorati Dior Addict It-Line, perfetti per assecondare il trend che vedrà spopolare anche i mascara colorati per questa primavera/estate 2016.

    Collezione Dolce e Gabbana Summer in Italy

    La collezione make up Summer in Italy di Dolce e Gabbana è una delle più belle e colorate dell’intera stagione. Il brand si ispira al carretto siciliano, leit motiv anche della collezione moda primavera/estate 2016, per il packaging a dir poco fantastico dei suoi prodotti. Da non perdere assolutamente, il blush color arancio e gli smalti, declinati in tonalità irresistibili.

    Collezione Catrice Denim Divine

    Eccoci con una collezione low cost che non ha niente da invidiare per originalità cromatica e brio a quelle suggerite dai brand del lusso. La Denim Divine di Catrice è una linea in edizione limitata che si ispira al mondo del jeans, cui accostare tonalità calde ed avvolgenti per il make up. Il prodotto di punta è la palette occhi composta da sei ombretti.

    Collezione Wycon Kisses from Malibu

    Altra collezione make up low cost degna di nota è la Kisses from Malibu di Wycon. Il brand propone una collezione ricca di prodotti interessanti, a partire da quelli che occorrono per la realizzazione di una base viso leggera ed impalpabile. Non mancano, ovviamente, prodotti labbra, occhi e unghie perfetti per completare il proprio beauty look estivo.

    Collezione MAC Transformed

    La nuova collezione MAC Transformed punta tutto su contrasti cromatici intensi e texture brillanti. L’iconico brand di cosmesi statunitense suggerisce una rosa molto ampia di proposte per il trucco labbra, tra cui si distinguono i nuovi Liquid Lipstick Retro Matte, e tante altre interessanti novità in termini di ombretti e prodotti per il make up occhi.

    Collezione Givenchy Les Saisons

    Il look proposto da Givenchy per questa estate 2016 è fondamentalmente un make up luminoso e fresco, in cui predomina il finish metallizzato. La nuova collezione Les Saisons prevede la terra Givenchy Poudre Bonne Mine, per dare al viso un effetto abbronzato molto naturale, e i nuovi balsami labbra colorati cushion, i Givenchy Cushion Kiss Baume Gloss Douceur, per labbra idratate e tutte da baciare.

    Collezione Summer Soleil Tom Ford

    Colori intensi e polveri impalpabili anche per la Summer Soleil di Tom Ford. La nuova collezione prevede innumerevoli proposte bronzer ed illuminanti, focalizzando l’attenzione principalmente sulla perfezione della base, luminosa e ad effetto sunkissed. Non mancano, ovviamente, rossetti dalla texture idratante e blush molto pigmentati.

    Collezione Yves Saint Laurent Savage Escape

    La Savage Escape di Yves Saint Laurent è la nuova linea make up in edizione limitata pensata dal brand per l’estate 2016. L’ispirazione arriva dal mare e dalla natura incontaminata e i colori proposti per il beauty look estivo firmato YSL sono prevalentemente i blu e i dorati, affiancati dai molteplici toni della terra. Tra i prodotti top segnaliamo gli ombretti liquidi Full Metal Shadow.

    Dolcetto o scherzetto?